Raglio
La community dedicata agli Asini

BLOG
di : claudio
<< Dicembre 2019 >>
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Categorie

Generica
Viaggi
Trekking

Archivio

Maggio 2012
Giugno 2010
Agosto 2009
Aprile 2009

BLOG
POST DEL BLOG

Vorrei vedere il blog di :

Incontro straordinario sulla via Francigena
Commenti : 56
claudio il 18-Mag-2012 in Generica
Mercoledi 16 maggio 2012 una data da ricordare anticipo col dire che il mio asino mi fa incontrare persone straordinarie. Mentre vado al lavoro decido stranamente di passare dove di solito non passo mai,per scomodità di un incrocio,ma quel giorno bo.... passo di li,e dopo una curva chi vedo davanti a me? un bell' asino con tutta la famiglia appresso, logicamente il lavoro aspetta, io mi fermo mi presento, si presentano,subito faccio coccole all'asino, lui bravissimo. Sono una famiglia di Francesi partiti dalla Francia, da Le Puy en Velai una cittadina vicino a Lione. e mi spiegano che percorreranno tutta la via Francigena fino a Roma. Loro anno 32 anni e arriveranno davanti alla basilica di San Pietro a roma con un calesse trainato da un asino,e a bordo ci sono anche le loro tre figlie, la più grande ha 3 anni, la seconda 2, la terza 7 mesi.Subito mi sono attivato per trovare vitto e alloggio,visto che a casa mia non volevano fermarsi per via della mia asina , il loro è un asino di 12 anni intero e non volevano dar fastidio ai vicini.Dopo averli accompagnati al loro alloggio purtroppo sono dovuto andare a lavorare,ma la sera sono tornato con tutta la mia famiglia. Lui fa il giornalista lei la mamma a tempo pieno, abbiamo parlato un bel pò, ci siamo scambiati l'indirizzo,e mi ha detto che quando arriva a Roma mi manda una cartolina. Grazie ai nostri amici a quattro zampe ogni incontro è davvero speciale.
Ciao amici miei
Commenti : 7
claudio il 20-Giu-2010 in Generica
Ciao a tutti, è arrivato il momento, Susi è andata via,ma non da sola è in compagnia della sua capretta Bea ed anche di Riki, ad essere sola è la Stella, non proprio, ora c'è la Lilli altra capretta. Venerdì, ho portato la Susi in una cascina qui sempre a Tromello, l'ultimo giro col calesse, poi ho portato la capretta e Riki col furgone. Ieri mattina ero già da loro, ho attaccato il calesse e vai con un altro giro, a casa è un pò un mortuorio, adesso mi darò da fare con la Stella, e fra un poco tutti ancora al calesse,anzi sul carro,ne sto costruendo 4, non vedo l'ora di provarli ma devo costruire ancora le ruote e i freni, poi metterò delle foto, magari con la Stella attaccata. Platero ne vedrai ancora foto della Susi, posso andare quando voglio a trovarli, se vedi il posto che hanno per divertirsi. Ciao a tutti.
Primo incontro Padano di asinari
Commenti : 22
claudio il 06-Ago-2009 in Generica
Grazie al capo e a raglio.com,ieri mercoledi 5 Agosto due asinari con i loro asini si sono incontrati... bellissima giornata.Il mitico CACAONE è venuto qui a Tromello con Lolita che spettacolo ragazzi abbiamo parlato e riparlato, poi siamo andati a fare un giro in paese con le asinelle e la piccola Chiara sulla Susi, arrivati in centro Cacaone e Lolita sono entrati al bar per prendere il gelato... mannaggia non avevo la macchina fotografica!!! A passo d'asino siamo tornati verso casa per preparare la cena, pizza accompagnato da un buon vinello portato da Cacaone, anguria bella fresca e gelato con le more(ricetta segreta di Cacaone da provare), caffè e grappotto fatto in casa,con contorno di tante avventure e storie, io lo sapevo e l'ho constatato che chi possiede un asino ha un grand cuore, amico sincero e leale,questo è un asinaro questo è l'amico Cacaone, grazie per la bellissima giornata passata da veri asinari. Alcune foto sono nella mia galleria.
Che male!!!!
Commenti : 14
claudio il 23-Apr-2009 in Generica
Ciao a tutti,
Ecco l'ultima mia avventura per Susi ...
Ieri, approfittando della bella giornata, nella pausa pranzo ho tagliato un pò d'erba per la Susi, ma proprio alla fine del lavoro ... ZAC! Mi sono affettato il dito indice dx.
Mi sono fatto male per colpa della fretta, io uso il 'ferro da prato' e nell'affilare la lama (da noi si dice codare) con l'apposita pietra ... ho fatto il 'danno' ... mi raccomando mai farlo al contrario sempre nel senso giusto.
Ora mi ritrovo con 5 punti di sutura, ma passerà ... mia nonna dice 'svigia baucco'(sveglia imbranato).
Ciao alla prossima avventura.
Le mie avventure con Susi
Commenti : 14
claudio il 01-Apr-2009 in Generica
Ciao a tutti,
voglio raccontarvi
la mia esperienza con Susi.
3 anni fa come regalo di nozze é arrivata lei, non sola ma con l'inseparabile capretta Bea. Susi era una cucciolona, ma tenuta veramente male non si reggeva quasi in piedi, amici e ex proprietari di asini la davano per spacciata, ma con tante coccole sono riuscito a portarla in forma.
Sono arrivati subito i primi problemi: una mattina vado da lei e vedo che zoppica con una zampa posteriore e teneva lo zoccolo tutto piegato.
Per farla breve, spaventato chiamo il veterinario che mi dice che é da operare ai tendini e nel frattempo di metterle una soluzione a base di erbe, (solo la consulenza €70,00 dicendomi ' non sporcarti....perchè non la togli facilmente', la soluzione). Comprato il tutto medico la mia asinella che chissa per quale motivo non era molto d'accordo e cosi con un calcio mi rovescia l'intruglio magico addosso. CAVOLO quanto bruciava sono corso subito sotto la doccia ma per 15 giorni ho avuto collo faccia e orecchie rosse,ho persino cambiato pelle. Non avendo risolto il problema, chiamo un signore di circa 90 anni proprietario da una vita di asini, che vedendola mi fissa negli occhi e mi dice:'ma a tè i crampi non vengono mai?' aveva prorio ragione, essendo magra e mal tenuta ogni tanto le venivano i crampi.
Inoltre mi ha insegnato a sistemarle gli zoccoli, e tante altre cose.
Mi raccomando se avete bisogno e la possibilità chiedete sempre alle persone anziane,sono sempre disponibili ad insegnarci nuove cose e sanno sempre tutto! Mi sono allungato troppo, la prossima volta vi racconto lo spavento dei denti........ CIAO.
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker