Raglio
La community dedicata agli Asini

BLOG
di : francescosid
<< Marzo 2024 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Categorie

Generica
Viaggi
Trekking

Archivio

Ottobre 2014
Giugno 2011
Ottobre 2010

BLOG
POST DEL BLOG

Vorrei vedere il blog di :

La mediazione con l'asino / Biella
Commenti : 34
francescosid il 13-Ott-2014 in Generica
Scrivo qui perchè in questi due giorni le sensazioni sono state molte e non riconducibili ad una sola traccia.....
Partiamo Ilaria ed io senza grandi aspettative rispetto al Convegno, certo farsi quasi mille chilometri in un giorno e mezzo, però useremo il tempo per programmare le novità del Progetto Ettaro, per capire questa crisi economica che ci aggredisce a tutti i livelli come ci cambia , quali scelte ci fa modificare....
Il viaggio diventa piacevole e neanche tanto lungo, però ...azzz arriviamo con 15 minuti di ritardo al rifugio degli asinelli, ma dopo la cazziata del Capo c'è la gioia dell'incontro con i nostri amici e miti ( si Mora è un mito più che un'amica)....
Rifugio degli asinelli: da vedere, mi ha ricordato una Dynamo Camp per asini, precisione, competenza , cura dei particolari, amore per gli animali, la domanda nasce spontanea: ma quanto costa? però bello e utile che ci sia.

Finalmente si va a cena!
un incanto , aspettiamo Burro ma invano, ci consoliamo con una bottiglia di bianco!
La cena è splendida per la scoperta di sapori nuovi e per la voglia di approfondire la nostra conoscenza.....

Convegno:
arriviamo alle nove in questa aula magna, leggo il numero dei relatori e so già come andrà a finire: non ce la farò, mi domando ma qui quanto si prendono sul serio, vedo al tavolo dei relatori il Capo e mi rilasso forse non tanto... mi sbagliavo.
Iniziano le relazioni:
Le prime , forse anche per la freschezza sono entusiasmanti. Il veterinario / psicologo ha dato fornito un quadro sulla mente dell'asino che apre la nostra mente.
... Ci addentriamo nella mediazione, le parole sono importanti, si parla di terapia, le esperienze sono tutte in quella direzione, ( non ho capito il coaching cos'è ma avrò tempo)..... ( a proposito di parole usare poliandicappato come traduzione è ormai una bestemmia in Italia )
Pranzo arrivo/iamo stanchi, troppi i relatori, troppo faticosa la doppia traduzione seguente.
Il coordinatore/ideatore/mediatore .... si presenta e ci presenta la realtà italiana della terapia assistita con gli asini, Platero ha già scritto e precisato qui da noi le proposte di legge avanzate e già operative in alcune regioni, mi nasce immediatamente una domanda, ma chi prepara le leggi può essere quello che ti fornisce gli attestati ( a pagamento s'intende) per essere in regola.
Si parla di compresenza delle quattro figure... tutto giusto sulla carta, ma quante perplessità , non sarebbe più facile e veloce creare commissioni regionali che attestino il buon lavoro svolto dalle tante piccole realtà?...terreno fluido..
Ho vissuto le stesse situazioni tanti anni fa con le strutture ricettive per minori in difficoltà nella regione toscana, con annessa legge regionale, quanta fatica inutile...
Comunque sono solo sensazioni del momento, su cui riflettere ed approfondire , la stanchezza aumenta, i portoghesi sono in realtà olandesi che stanno in portogallo....1 2 3 Ilaria ora basta si parte!
Dall' utopia possibile alla perfetta letizia, diario di bordo
Commenti : 6
francescosid il 27-Giu-2011 in Generica
Ritrovo a mezzogiorno, le moto ed alcuni amici di occasione.
Fra, ma dove ci porti ? Asini e carcere sei proprio strano ed incomprensibile, al solito.!

Calenzano, nella sala risuonano gli applausi, per cosa ? che festa sarà ? qualcuno ha ritrovato la libertà, no ma lacrime e commozione per tre belle donne attorniate da tante donne.

Mangiamo e inframezziamo vino a sguardi sorrisi, caldo e cenni di riconoscimento con chi non avevi mai incontrato prima ma che riconosci.

Caldo, voglia di muoversi di cercare gli attori della giornata, ...... ed ecco il paradiso! Asini e pascolo a pochi chilometri da Firenze che sembra di essere in montagna vera..

Corse e giochi di quindicenni, e poi un attimo di condivisione con Cannonau ( un bel po' di sardegna c'è ) il Sandro che dopo tanta fatica da spazio a tutti, riesce a non essere accentratore ma cerca di condividere.

Le donne........ e gli asini...

Ed ancora in moto per le nostre montagne e colline con la vogli a di passare fino a tardi anche su al Brasimone per fare uno sberleffo a chi crede che un altro mondo non sia possibile..

Che bisogna essere rassegnati....

Se tutte le giornate fossero così! dipende da me, e da voi.

Diario di Campagna..
Commenti : 2
francescosid il 01-Ott-2010 in Generica
Sid vive nella nostra casa di campagna,o meglio collina. sul crinale del monte albano pistoiese.ama la compagnia dei gatti con i quali condivide gli spazi.Francesco e Lisa si preoccupano della sua compagnia.. e di non farle mangiare troppi germogli degli alberi o i frutti dell'orto!! tutto il resto è proprietà di Sid :)
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker