Raglio
La community dedicata agli Asini

BLOG
di : mesomara
<< Febbraio 2020 >>
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29

Categorie

Generica
Viaggi
Trekking

Archivio

Marzo 2016
Gennaio 2016

BLOG
POST DEL BLOG

Vorrei vedere il blog di :

E siamo a tre
Commenti : 11
mesomara il 27-Mar-2016 in Generica
25/3/2016. Con i bambini del campo pasquale siamo andati a spostare gli asinelli dalla stalla al pascolo, e... Sorpresa numero 3! Un nuovo paio di orecchie ci guarda! Controllo il sesso: Volevamo avere 3 femmine, e abbiamo ottenuto 3 maschi. Tilla ti sei messa proprio d'impegno! Questo lunedì ci hai fatto spendere €100 per vedere nel pancione se il piccolo era messo bene perché nonostante le mammelle gonfie non ti decidevi a farlo nascere, e quando è nato si è scoperto che è pure lui maschio!! Io mi arrendo, sarà un addio a tutti e tre, non so se provare a fare la castrazione locale ad Elio, ho paura anche se è locale. La Tilla è gelosissima del suo piccolo, quasi mi scalciava! Sto cercando di farle passare il vizio legandola ad un muro e facendo andare via il piccolo, ma "impazzisce". Lo so che il blog non è il luogo in cui si dovrebbero fare domande, ma già che ci sono vorrei chiedere dei consigli per questo problema. La Ermes era appiccicata a suo figlio Aaron, ma non a tal punto da scalciare a chi ci si avvicina. Poi, io non mi sono avvicinata al piccolo, stavo facendo i grattini dentro le orecchie della Tilla, di solito le piace tantissimo... Comunque il piccolo non ha ancora il nome, cerco di postare la sua foto, intanto vi dico che è nero nerissimo, mio padre ha proposto lucignolo perché sembra l'asino di pinocchio.
Ciao e buona Pasqua a tutti!
Battesimo e... nuovo arrivato!
Commenti : 4
mesomara il 07-Gen-2016 in Generica
Ieri, è venuto a mondo un altro asinello! Il figlio della Ermes ci ha deliziato non solo per l'epifania, ma anche per il battesimo del piccolo Elio! Mentre Elio, Susy, Tilla, e Pippi sono andati al pascolo, il nuovo scricciolo è più debole di Elio, che anche al primo giorno correva come una scheggia. Il nuovo scricciolo è proprio "tonto", quando mi hanno svegliata, era ancora bagnato, e non sapeva nemmeno dove fossero le mammelle della Ermes! Per fortuna, la madre, anche se è il suo primo figlio lo scricciolo, ci sa fare. Probabilmente è stato troppo in pancia, perché sugli zoccoli la parte molle è cresciuta troppo, infatti fa fatica a camminare, ma la mamma è brava e lo tiene sempre in piedi. È un dormiglione, quindi pensavo ad un nome tipo Pisolo. Sempre ieri, mi sono messa a fargli le coccole, e visto che era sdraiato, gli cantavo la ninna nanna, e ha veramente steso il collo e chiuso gli occhi! È troppo forte! Non vedo l'ora che arrivi anche il figlio della Tilla che però ha ancora le mammelle sgonfissime (e speriamo che sia femmina, se no proprio sfigata!). Di pomeriggio invece, ha conosciuto molti bambini per la festa dell'Epifania, e poi siamo andati a battezzare Elio assieme ai bimbi, molto entusiasti, al contrario di Elio, che voleva solo correre correre correre e... Ciucciarmi le mani! Se lo scricciolo rimane così calmo, Elianto non sarà mai soddisfatto se non quando la Tilla partorirà!
scusate se ho fatto due blog di fila e ciao!!

P.S. Se avete dei nomi in mente diteli pure, perché tutti quelli che mi hanno consigliato fanno abbastanza... Schifo
I regali di dicembre
Commenti : 3
mesomara il 01-Gen-2016 in Generica
Dicembre è il mese "dei regali e delle sorprese". Quest'anno io (e assieme a me la mia cascina) ne ho avute di sorprese. La prima è arrivata fra 16 e il 17 di dicembre, quando la Susy, ha partorito una puledrina. Si è fatto il solito "gioco" di proporre e votare il nome. Stava vincendo il nome Pesca (proposto da me), perché la figlia di una Susina (Susy), non può essere altro che una Pesca (sono una genia). Poi, il 23, come augurio di buon Natale cosa scopro? Andando a trovarli, mi chino perché alla "puledrina" non piace molto essere accarezzata da persone più grandi di lei, e cosa vedo? Un cordone ombelicale. Un cordone ombelicale dopo una settimana? Impossibile. Infatti poi vedo che si accorcia. E' UN MASCHIO!! Ora non ho voglia di stare a cercare e a far votare i mille nomi, perché quando si pensava che fosse una femmina, ce n'erano una quarantina! Quindi sto pensando a un nome tipo Elio o qualcosa del genere. Va beh, la fortuna non è stata dalla nostra, intanto aspetto gli altri due puledri per vederli correre e giocare tutti insieme. Non ho finito, il 28 è arrivato il maniscalco perché la Susy zoppicava: tarlo allo zoccolo anteriore destro, le ha aperto lo zoccolo, ha detto che c'era un distacco della corona. Le stiamo mettendo l'acqua ossigenata e la fuxina, ma ha il maniscalco ha detto che è troppo avanzata e che comunque non servirebbe. Il problema non è solo il tarlo, a anche che pur di seguire il piccolo corre zoppicando. Il "bello" è che due mesi fa non l'aveva nemmeno notato, ma comunque sembra star zoppicando di meno rispetto a quando le aveva aperto lo zoccolo. Una notizia bella c'è, le mammelle della Ermes sono gonfissime e si sta formando la sacca di latte, probabilmente è prossima al parto!! Appena riesco metto delle foto
Ciao e buon 2016 a tutti!!
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker