Raglio
La community dedicata agli Asini

BLOG
di : asinasce
<< Aprile 2024 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Categorie

Generica
Viaggi
Trekking

Archivio

Ottobre 2010
Settembre 2010
Febbraio 2009

BLOG
POST DEL BLOG

Vorrei vedere il blog di :

stage ranch margherita
Commenti : 1
asinasce il 20-Ott-2010 in Generica
lo scorso fine settimana ho partecipato allo stage per asinari sull'addestramento degli asini tenuto da cristiana e roberto del ranch margherita. di corsi incontri convegni simposi workshop ecc. ecc. ne ho frequentati parecchi ma solo qui ho trovato quello che cercavo, la pratica vera basata su un'esperienza quotidiana di anni. Eravamo un folto gruppone di circa 20 persone, tutte diverse, di provenienza, scelte di vita, professioni, età e progetti per il futuro, ma tutti profondamente innamorati di questi splendidi animali che tra le mani sapienti dei nostri maestri (non chiamateli docenti) hanno dimostrato di saper volare! Per tre giorni ci siamo affollati intorno a loro chiedendo assolutamente di tutto, sovrapponendoci l'un l'altro anche fisicamente pur di vedere svelati tutti quei sistemi quelle tecniche quei trucchi che fanno da corollario, a volte spinoso, alla gestione di un asino. cristiana e roberto sono stati fantastici, dimostrando una pazienza "asinina" nel rispondere a tutti, ripetere quanto detto anche solo un attimo prima, prestarci i loro asini per mettere subito in pratica quanto appreso, senza riserve. Ci hanno messo a disposizione tutto quello che sanno in un'atmosfera di affettuosa partecipazione.
e proprio questo atteggiamento di totale disponibilità ci ha contagiati tutti portandoci a scambiarsi il nostro microcosmo personale le nostre esperienze le nostre paure di sbagliare, dandoci la rasserenante sensazione di trovarci a casa, dove c'è asino...
finalmente so cos'è a cosa serve come si mette un sottopancia, una pagnotta, un fascione da lavoro, una treggia, chi più ne ha più ne metta. ma qui scatta il triplo salto meortale carpiato di cristiana e roberto, non bastava mostrarci il materiale, ci hanno insegnato come costruircelo in casa con materiale di recupero, l'optimum per un animale che si distingue per la sua umiltà.
aggiungo solo che appena tornata ho messo in pratica l'addestramento col fascione da lavoro e le mie asine hanno partecipato al nuovo gioco dimostrando ancora una volta la loro intelligenza e tollerante devozione per chi le ama.
Profonda gratitudine verso Cristiana e Roberto!
Grazie!
Commenti : 1
asinasce il 28-Set-2010 in Generica
Grazie a tutti per il caloroso bentornata, effettivamente mi sembra di essere di nuovo a casa tra di voi e i vs asini. Appena sarò riuscita a quadrare il cerchio darò maggiori dettagli su tutte noi.
Ragli a tutti!
rieccomi!
Commenti : 10
asinasce il 17-Set-2010 in Generica
come una cometa che fa il giro dell'universo ma prima o poi ritorna eccomi di nuovo a ristabilire contatti, ma stavolta la ragione della mia assenza è inattaccabile. l'anno scorso sono arrivate le mie bambine, wakamole e bilirubina, che mi hanno tolto tempo ma ripagata con emozioni profonde che voi tutti conoscete. ho inserito le loro foto spero regalino un sorriso anche a voi.
ricomincio in toscana
Commenti : 5
asinasce il 11-Feb-2009 in Generica
E come bulbo rimasto sottoterra per tutto l’inverno rispunta a nuova e verde vita in primavera così riemergo da lungo torpore che tutto è stato meno che sereno. Di cose ne sono successe tante nel frattempo, o ne ho fatte succedere, non importa, quel che conta è che ho lasciato definitivamente la Sicilia. Non è stato facile né indolore, ma dopo aver creduto alle promesse, sperato nel cambiamento, spinto e trascinato, ho finalmente accettato il mio personale fallimento in quella terra splendida e martoriata e sono tornata in Toscana. Lo dico qui in primo luogo per scusarmi con chi non ha ricevuto risposta alle proprie richieste, ma il progetto di salvare i maschi almeno finora è naufragato negli sguardi distanti di alleva-imprenditori e per chiedere il sostegno la partecipazione della comunità ragliante per ricominciare a partire da poco più di zero, una passione sfrenata per gli asini. Ho intenzione di iniziare una mia piccola attività di trekking attraverso i magici boschi dell’Appennino tosco-emiliano dove risiedo e sono ansiosa di ricevere consigli avvertimenti proposte offerte di animali attrezzature e collaborazioni. Sarà un viaggio lento, si sa, ma con un asino accanto sarà lieve il cammino. Grazie.
"E intanto
Nei giorni che hai contati
Nel niente sotto il sole
A mascellate d'asino
Difenderai il tuo cuore"
(V. Capossela)

asinasce@gmail.com
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker