Un’insolita cavalcata a dorso d’asino, per un divertente approccio alle tradizioni di un tempo: è l’idea per i più piccoli che viene proposta a “Piante e Animali Perduti”. La due-giorni di festa dedicata all’agricoltura e alle varietà di flora e fauna “dimenticate”, e che vengono riscoperte e valorizzate in nome della biodiversità accoglie a braccia aperte i giovani visitatori.
L’opportunità di accarezzare e cavalcare docili asinelli con “Asinobus e le sue storie” e di quelle da non lasciarsi sfuggire!
Sabato 29 e domenica 30 settembre 2007, dalle 15.30 alle 19 gli asini sono a disposizione dei bimbi, che a turno li possono montare e nutrire. Sono previste anche narrazioni animate di storie che hanno per protagonisti animali fantastici o vecchi personaggi della campagna e del bosco. Durante la mattinata di domenica 30 settembre vengono messe a confronto le lentezza dell’asino e quella del grande fiume Po. Dalle 10 alle 12.30 è in programma una passeggiata con gli asini nella golena e verso le anse del fiume, per esplorare insieme il paesaggio tipico, vestito dei colori dell’autunno appena iniziato. I bambini possono cavalcare gli asinelli a partire da 3 anni e la partecipazione è gratuita.
Per informazioni: Iat - Comune di Guastalla 0522.219812
Fonte : http://www.modena2000.com |