Raglio
La community dedicata agli Asini

Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

I°corso ENGEA al ranch Margherita-ottobre 2015

AutoreMessaggio
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggio privato
Postato il : 03-11-2015 alle 21:26:53
I°corso ENGEA al ranch Margherita-ottobre 2015

platero

Messaggio privato
Postato il : 03-11-2015 alle 23:06:47

un pò di riflessioni, personali, da quanto ho potuto giudicare vedendo il filmato.
Corso molto completo: una parte di teoria, a mio parere sempre necessaria, svolta -forse- dal tecnico formatore Engea, e tantissima pratica, davvero tantissima, che va oltre le conoscenze base per la conduzione dell'animale, interessando anche il lavoro di tiro a redini lunghe, i lavori agricoli e la costruzione dei finimenti e delle attrezzature (es. treggia). Credo che sarebbe servito molto anche a me fare questo ampio e approfondito ripasso.
Un altro aspetto che mi ha colpita è quello della bella atmosfera che si respirava lì da voi, dell'allegria e della amicizia tra i partecipanti. E questo non è un dato scontato...
Poi interessante e insolito poter lavorare con una mula, la docile e ben addestrata Melissa. Mi è piaciuto rivedere tutti gli asinelli (solo i maschi lavorano ?)tra i quali lo speciale signor Max. Tutto il corso si è svolto sotto lo sguardo attento e vigile di Beppe, che sfoggiava un insolito (???!) abito in pellicciotto raso.
Come avrei voluto esser lì con tutti voi!
un abbraccio
Platero

Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggio privato
Postato il : 04-11-2015 alle 07:06:44

grazie pepita per la tua attenta visione!e il tuo approfondito commento...sembra quasi tu sia stata li' con noi !baci...cri

lakai
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggio privato
Postato il : 04-11-2015 alle 07:45:59

Ho visto e mi è piaciuto, (non sarebbe la prima volta). A volte non commento, non sempre si riesce ad esprimere con le parole, ma credo che sia giusto almeno esprimervi gratitudine per l'impegno e la competenza dettata da esperienza viva che mettete a disposizione. Al di la degli insegnamenti ai neofiti, credo che un confronto fra "esperti" faccia sempre bene, penso che sarebbe stato bello esserci, chissà forse uno di questi anni riuscirò a farmi questo bel regalo e vi farò una sorpresa. grazie

Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker