“Trekking someggiato – Camminando con gli asini lungo il regio tratturo” è la nuova iniziativa proposta dalle associazioni Lerka Minerka, La Cinta Onlus e Rete Arcobaleno.
L’appuntamento per curiosi e appassionati è dal 31 agosto al 2 settembre, lungo un percorso che va da Altilia alla Taverna di San Giorgio La Molara.
Per la partecipazione alle attività è previsto un contributo dai 10 (per una sola giornata) ai 20 euro (per l’intera escursione).
Questo il programma:
Giovedì 30 agosto:
Alle ore 20 ci sarà un incontro preliminare presso la sede dell’associazione La Cinta Onlus in contrada San Vitale. Chi vorrà potrà cenare e pernottare in loco con sacco a pelo.
Venerdì 31 agosto
Appuntamento alle ore 7 presso l’area archeologica di Altilia – Sepino: previste 8 ore di cammino (4 la mattina e 4 il pomeriggio); pranzo a sacco a cura dei partecipanti.
Sabato 1 settembre
Partenza alle ore 7 dalla Country House in direzione Reino; previste 8 ore di cammino; pranzo e cena a cura degli organizzatori.
Domenica 2 settembre
Partenza alle ore 7 da Reino per raggiungere La Taverna di San Giorgio La Molara; previste 5 ore di cammino (3 di mattina e 2 di pomeriggio); pranzo a cura degli organizzatori.
Fonte : http://www.ilquaderno.it |