Raglio
La community dedicata agli Asini


Tutti i Forum

Mercatino di Raglio.com

Forum inserito il : 04 Febbraio 2009

Attenzione!!

Raglio.com non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci
AutoreMessaggio
Cippicamillo
Gruppo: normal
Città: CAVAGLIA
Provincia: BIELLA
Messaggi:34


Messaggio privato
Postato il : 01-12-2011 alle 23:04:25
Latte polvere per equini
Regione :Piemonte
Città :Cavaglia'
Annuncio :
Svendo 1 sacco di latte in polvere da 25 Kg per Cavalli Asini o Pony.

Lo svendo perchè pensavo che la mia fattrice non allattasse il piccolo, come aveva fatto nei precedenti parti, invece mi ha fregato ed ha deciso di allattarlo!!!!
L'ho pagato 108.00 Euro, il sacco è nuovo e sigillato in ottimo stato di conservazione.(appena Acquistato)
Va bene anche per integrare al latte della fattrice, oppure nei casi che la fattrice proprio non abbia latte.
Puo' essere dato sin dai primi giorni fino ai 6 mesi di vita del puledro.
Insieme ci saranno le indicazioni rilasciate dal produttore con le dosi in base alle settimane di vita del puledro.
Preferisco il ritiro a mano senza problemi ma eventualmente posso anche spedire (eventualmente poi ci informiamo per la spedizione)
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 02-12-2011 alle 23:02:43

bravo Cippicamillo, sei stato previdente. So che oltre ad essere costosissimo,il latte in polvere x equini è anche difficile da trovare (solo su ordinazione in farmacie specializzate) e diventa un vero problema tantopiù quando si presenta un'improvvisa emergenza, come ad una mia conoscente, alla quale è morta la fattrice un giorno dopo al parto e c'era la piccola appena nata da sfamare. Spero tu riesca a vendere il latte.
gufo
Gruppo: normal
Messaggi:36


Messaggio privato
Postato il : 04-12-2011 alle 12:48:53
Ricetta
Ciao, se volete per ovviare a questi problemi è possibile realizzare da soli il latte in polvere per equini attraverso l'ausilio di latte in polvere con vitelli che va bilanciato con questa proporzione:
1,20lt di acqua tiepida
80gr di latte in polvere
8gr di destrosio, si trova in farmacia al costo di circa 10€ per kg
1 cucchiaino di miele
io utilizzo questo sistema consigliatomi da un altro utente di questo sito (PIRANDELLO)e vi dico che è molto funzionale.
L'importante è vedere nei primi giorni che l'asinello o l'equide in genere non abbia la diarrea, se le feci sono normali all'ora risparmiate un sacco di soldi e il soggetto viene su senza nessun problema.
Francesco
Cippicamillo
Gruppo: normal
Città: CAVAGLIA
Provincia: BIELLA
Messaggi:34


Messaggio privato
Postato il : 04-12-2011 alle 13:10:02
Ricetta di GUFO
Salve Gufo... io non dico che la tua ricetta non sia efficace... ma quando 1 asina non allatta come la mia, ed 1 piccolino deve mangiare 10/12 volte al giorno, trovo al quanto sconveniente mettersi a fare i chimici con magari problemi di diarrea ecc ecc.... io lavoro ed anche la mia compagna, e quando abbiamo avuto per ben 2 volte questi problemi di allattamento, ne siamo venuti fuori con sacrifici estremi nell'alzarsi di notte, figuriamoci se mi metto a fare il chimico di notte col rischio di mandare l'asinello in dissenteria...Fate voi... avete 2 strade...ricordatevi solo che l'asinello/a non ha prezzo...ed i miei risultati parlano chiaro 2 su 2 li ho salvati... Quindi 100% di efficacia...............
gufo
Gruppo: normal
Messaggi:36


Messaggio privato
Postato il : 05-12-2011 alle 22:47:16

Era solo un consiglio per gli agli per permetterli di risparmiare visti gli alti costi del latte per equini, io di media ne tiro su 4/5 ogni anno in questa maniera perchè avendo numerose fattrici vi è sempre qualche problemuccio di sorta per il quale sono costretto ad ovviare con il latte in polvere, nulla di più, ovviamente acquistarlo da te sarebbe piu conveniente di quello da me prodotto dato che 25kg di latte per bovini vengono a costare 70€+ il destrosio+il miele!!!Ma non è che tutti i giorni si trovan persone che lo svendono!!Francesco
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker