Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

CONVIVENZA PERICOLOSA? ASINO E ASINA PIù GIOVANE

AutoreMessaggio
silviamba
Gruppo: normal
Città: luogosanto
Provincia: SASSARI
Messaggi:1


Messaggio privato
Postato il : 10-03-2023 alle 20:57:38
CONVIVENZA PERICOLOSA? ASINO E ASINA PIù GIOVANE
Ciao a tutti ! sono nuova nel mondo degli asini. E' arrivato Merlino, un asino sardo da qualche mese ormai, doveva arrivarmi una coppia, ma alla fine è arrivato solo lui. Si sente molto solo, è irrequieto, a volte lo lascio libero e scappa in giro per i monti. ora. Sto cercando compagnia.Ho trovato chi mi donerebbe un asinella di 1 anno ma qualcuno mi ha spaventato e messo in guardia sul fatto che sarebbe pericoloso metterli in recinto insieme, lui tenterebbe di montarla e le farebbe molto male, e lei ancora per un anno non entrerà in calore...e quindi mi consigliava di fare un recinto a parte..ma mi sembra una cosa molto complicata ora come ora. Pensate che sia davvero molto pericoloso? Gli asini non montano solo se sentono che la partner è in calore? Grazie
paoloraglio
Nome: Paolo
Cognome: Fazio
Gruppo: normal
Città: Alzate Brianza
Provincia: COMO
Messaggi:21


Messaggio privato
Postato il : 04-05-2023 alle 21:38:02

io non mi farei spaventare se te la senti di prenderle una compagna fallo pure, poi sono loro che in maniera naturale si abitueranno come fanno in natura vedo che il messaggio e un po datato per una risposta efficace ma mi sentivo di rispondere, io ho due asinelli Margherita di circa 5 anni e Otello un maschietto di circa un anno 1/2 un po come tutti i maschi esuberante speriamo che entrino in simbiosi ma tutti sti problemi non me li pongo affatto, più si lasciano liberi più daranno sfogo ai propri istinti, e buona fortuna a tutti del forum


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker