Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Consigli gestione carattere

AutoreMessaggio
lory55
Gruppo: normal
Città: San Potito Sannitico
Provincia: CASERTA
Messaggi:3


Messaggio privato
Postato il : 10-04-2021 alle 10:32:38
Consigli gestione carattere
Salve a tutti. Da una settimana è arrivata Camilla di 11 mesi non saprei dirvi la razza, l'abbiamo presa in Calabria( è di stazza non molto grande) dove viveva con i genitori ma con pochissimi rapporti umani.... Le abbiamo allestito tutti i comfort e lo spazio non le manca di certo. Mi rivolgo a voi perché proprio non so come gestirla. Sono riuscita a metterle la cavezza ma si impunta se tento di guidarla con la Longhi a. Come le si insegna ad essere guidata? Inoltre da un paio di giorni (passa molto tempo con me) improvvisamente si mette a correre Agrippa raglia mi carica anche se io sto ferma e devia quando mi sta quasi addosso. Credo voglia giocare ma ieri mi sono spaventata perché si è alzata sui posteriore mi ha mostrato le gengive guardandomi fissa. Oggi mentre mi seguiva come fa sempre improvvisamente mi ha spinto con il muso e quando mi sono girata aveva le orecchie indietro e allungava il collo mentre tentava di toccarmi per spingermi. Datemi consigli sono preoccupata voglio il suo benessere ma anche la nostra tranquillità. Aggiungo che gradualmente le ho fatto conoscere i nostri cani ma sembra non gradire e spesso si avvicina a loro (forse perché li teme) un po' minacciosa quindi non mi fido a lasciarli senza il mio controllo. Grazie per i vostri consigli da esperti.
gigimaini
Gruppo: normal
Città: ferrara
Provincia: FERRARA
Messaggi:19


Messaggio privato
Postato il : 26-11-2021 alle 10:28:47
addestramento
Se l'animale non ha molta confidenza cogli umani ci vuole tanta pazienza. Si anche tanta fermezza, PUGNO IN GUANTO DI VELLUTO.in tanto quando metti la capezza e vuoi passeggiare se dietro l' asina (a 2 metri)ci stia un'altra persona ,che nn fa nulla magari parla(fa sentire la voce)ANCHE TU LE DEVI PARLARE.Abituando agli ordini ,passo ,stop, e col tempo trotto Gli ordini DEVONO essere eseguiti ,si deve abituare a considerarti CAPOBRANCO, SE NN TI CONSIDERA ADEGUATA E'MEGLIO CAMBIARE MESTIERE, l'asino e' molto furbo. W POETARLA DA UN ADDESTRATORE CHE PERO' DOVRA' ADDESTRARE ANCHE TE.l' HAI FATTA VISITARE DA UN VETERINARIO DI FIDUCIA?


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker