Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Un asinello intero può convivere con una cavalla

AutoreMessaggio
zia74
Gruppo: normal
Città: Sanguinetto
Provincia: VERONA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 21-03-2021 alle 22:40:41
Un asinello intero può convivere con una cavalla
Buonasera a tutti, siate certi che ne parlerò anche con il mio veterinario, però prima volevo anche capire il vostro parere o comunque un parere “diverso”dagli amanti della razza come voi. Ho un asinello di 17mesi Martina Franca piccolino credo secondo gli standard, è circa 1 ma al garrese anche se immagino crescerà ancora.. è una cavalla di 22 anni di circa 1.65cm. Convivono in simbiosi da circa un anno, ma ora x lei sta arrivando l’estro e x i prossimi 6 mesi sarà più delicata la situazione. Volevo solo capire se secondo voi lui potrebbe convivere con lei nonostante gli istinti? Vorrei assolutamente evitare una gravidanza x l’età ormai avanzata, ma allo stesso tempo non so se devo x forza castrare lui, magari non serve? Cioè anche vista la differenza di statura? Sono domande sciocche ma voglio bene a entrambi e nessuno deve soffrire della situazione.
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 22-03-2021 alle 18:40:24

ciao, se vuoi un mulo puoi lasciarlo intero...nonostante la differenza di statura troveranno una possibilità quando si sveglierà l'istinto sessuale del tuo asino... quindi sarebbe meglio castrarlo.


Moderazioni espresse: 0
zia74
Gruppo: normal
Città: Sanguinetto
Provincia: VERONA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 23-03-2021 alle 10:05:42

Non vorrei assolutamente un mulo, anche perché la mia cavalla ha già un’età avanzata.. e non vorrei metterla in pericolo.. grazie x la tua risposta


Moderazioni espresse: 0
gigimaini
Gruppo: normal
Città: ferrara
Provincia: FERRARA
Messaggi:19


Messaggio privato
Postato il : 26-11-2021 alle 16:13:47

Zia74 nn hai piu' scritto e poi come e' finita tra il giovane asini e la vecchia cavalla?. Forse adesso e' inutile avrai gia' risolto,ma l'unico modo x nn castrare e' dividerli box e paddoc diversi,ma e' strano che nssuno ti abbia risposto.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker