Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Mungitura post svezzamento

AutoreMessaggio
saphira94
Gruppo: normal
Città: Bella
Provincia: POTENZA
Messaggi:1


Messaggio privato
Postato il : 07-01-2021 alle 11:07:55
Mungitura post svezzamento
Salve.
Ho un'asina a cui ho tolto il Primo puledro a 9 mesi; non mi aspettavo producesse ancora latte! Cosa devo fare, mungerla oppure no? Perchè con asine che ho avuto in precedenza ho munto per un paio di giorni dopo lo svezzamento e poi hanno ritirato il latte. Questa sembra invece produrne molto ogni volta che la mungo (Circa mezzo litro al giorno già da due giorni). Qualcuno mi ha consigliato di non mungerla affatto, ma io non vorrei che non mungendola le venga la mastite, anche perchè le fa male ed è molto nervosa quando ha la mammella piena! Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 13-01-2021 alle 23:22:50

Ciao è un bel problema, hai ragione a preoccupartene, io non ho consigli in merito, perché la mia asina ha fortunatamente smesso di allattare il redo poco prima che li separassi. So che per i cani esiste un prodotto che somministrato per bocca elimina la lattazione, l'unico rimedio è chiedere al veterinario


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 22-01-2021 alle 09:35:50

Certo è meglio chiedere il vet. Perché hai svezzato il redo ? Pandora che ora ha 3 anni ha bevuto il latte di sua madre, diminuendo lentamente, fino ai 2 anni.
Mi era state consigliato di svezzarla a 6/9 mesi ma in natura come fanno ? Ho scelto di lasciarle gestire la "questione" tra di loro, infatti a Settembre 2019, esattamente a due anni compiuti l'allattamento è terminato.
Giusto per raccontarti la mia esperienza, sottolineo che non ho esperienze in allevamento, nascite e "reparto" maternità visto che sono del "reparto" geriatrico.
Ti auguro tante belle ore con i tuoi asini e il piccolo.

P.s: so che il consumo di prezzemolo diminuisce il latte, chiedi il vet.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker