Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Presentazioni e Saluti

Fate qui le vostre presentazioni o lasciate i vostri saluti ;)
Forum inserito il : 10-03-2010 alle 11:14:55

Salve a tutti

AutoreMessaggio
lory55
Gruppo: normal
Città: San Potito Sannitico
Provincia: CASERTA
Messaggi:3


Messaggio privato
Postato il : 29-11-2020 alle 23:32:49
Salve a tutti
Salve a tutti mi sono appena iscritta mi chiamo Lory tra una settimana mi regaleranno un'asinella. Cerco consigli da voi esperti. Questa sarà la mia prima esperienza e voglio accudirla al meglio. Lo spazio non le mancherà ma sono un po' disorientata sul ricovero. Pensavo ad una casetta in legno con pavimento in cemento e lettiera. Cosa ne dite? Grazie mille.
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 22-01-2021 alle 10:07:37

Ciao cara, hai da imparare tanto perché gli asini non sono cosi semplici come sembra, su raglio.com trovi molta informazione, ti consiglio di fare il seguente:

Quando hai una questione p.e. sull' alimentazione scrivi su Google:
- raglio.com alimentazione (questione estremamente importante) o
-raglio.com pareggio/maniscalco est.

La stalla in legno è bella ma agli asini piace "sgranocchiare" il legno e inoltre deve essere molto robusta visto che a loro piace grattarsi qua e la a qualche palo e sono forti.

Pavimento in cemento e posto lettiera va bene, in Italia c'è la lettiere in cocco, informati (Google: raglio.com lettiera di cocco)

Sappi che gli asini sono animali da branco e hanno bisogno di uno loro simile, inoltre hanno la capacità di legamenti d'amicizia molto profondi.

Purtroppo l'unica letteratura sulla manutenzione degli asini è
- " L'asino il mulo e il bardotto) qui in pdf: https://www.edagricole.it/wp-content/uploads/2020/09/5435-Lasino-il-mulo-e-il-bardotto-estratto.pdf

- E certamente "Scritti d'asino" di Gabriella Burlazzi

Ti auguro tutto il bene con la tua piccola e mi raccomando informati bene sugli asini.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker