Forum | |
Parliamo di ..................Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioniForum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15 | |
Autore | Messaggio | |||
sunny Gruppo: normal Città: maniago Provincia: PORDENONE Messaggi:2 Messaggio privato | Postato il : 10-11-2020 alle 22:48:27 aggiunta mulo a coppia di asini Buona sera,poco fa mi sono presentata nella sezione dedicata ai saluti e ora veniamo alle dolenti note.... Ho una coppia di asinellida un anno abbondante,lei 15 lui 4 anni. sono inseparabili. convivono con galli e capre, lui castrone lei intera, da qualche giorno ho avuto notizia di un mulo , giovanissimo due anni intero senza cip senza niente. non conosco il suo carattere lho visto solo in foto. volevo sapere se questo mulo potrebbe convivere pacificamente con i mieie asinelli oppure se è una cosa impossibile. spero di leggere presto una risposta che mi possa aiutare a decidere al meglio x tutti cosa fare. grazie sunny | |||
foxtrot Gruppo: normal Città: coassolo Provincia: TORINO Messaggi:1233 Messaggio privato | Postato il : 13-11-2020 alle 16:30:26 Ciao Sunny, ho letto ora la tua questione, non c'è facile risposta. Dal mio punto di vista la convivenza potrebbe presentare parecchie difficoltà, in quanto un maschio intero è quasi sempre di difficile gestione, il pericolo più imminente è che potrebbe fare del male al tuo maschio asino, poiché quando la femmina è in estro cercherebbe di coprirla e l'altro maschio, sicuramente vista la loro affinità, andrebbe in protezione ingaggiando una battaglia. In secondo luogo potrebbe anche ferire la femmina mordendosi sul collo. Io ho 2 asini a casa, la femmina è con noi da 10 anni, il maschio è suo figlio ed è stato sterilizzato proprio per rimanere qui con la sua mamma, penso che il loro rapporto esclusivo non avrebbe beneficio da un terzo elemento, tanto più da un maschio intero. | |||
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui | ||||
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. |