Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

aggiunta mulo a coppia di asini

AutoreMessaggio
sunny
Gruppo: normal
Città: maniago
Provincia: PORDENONE
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 10-11-2020 alle 22:48:27
aggiunta mulo a coppia di asini
Buona sera,poco fa mi sono presentata nella sezione dedicata ai saluti e ora veniamo alle dolenti note....
Ho una coppia di asinellida un anno abbondante,lei 15 lui 4 anni. sono inseparabili. convivono con galli e capre, lui castrone lei intera, da qualche giorno ho avuto notizia di un mulo , giovanissimo due anni intero senza cip senza niente. non conosco il suo carattere lho visto solo in foto. volevo sapere se questo mulo potrebbe convivere pacificamente con i mieie asinelli oppure se è una cosa impossibile.
spero di leggere presto una risposta che mi possa aiutare a decidere al meglio x tutti cosa fare.
grazie sunny
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 13-11-2020 alle 16:30:26

Ciao Sunny, ho letto ora la tua questione, non c'è facile risposta. Dal mio punto di vista la convivenza potrebbe presentare parecchie difficoltà, in quanto un maschio intero è quasi sempre di difficile gestione, il pericolo più imminente è che potrebbe fare del male al tuo maschio asino, poiché quando la femmina è in estro cercherebbe di coprirla e l'altro maschio, sicuramente vista la loro affinità, andrebbe in protezione ingaggiando una battaglia. In secondo luogo potrebbe anche ferire la femmina mordendosi sul collo.
Io ho 2 asini a casa, la femmina è con noi da 10 anni, il maschio è suo figlio ed è stato sterilizzato proprio per rimanere qui con la sua mamma, penso che il loro rapporto esclusivo non avrebbe beneficio da un terzo elemento, tanto più da un maschio intero.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker