Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Info asl

AutoreMessaggio
alessio78
Gruppo: normal
Città: san benedetto po
Provincia: MANTOVA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 10-07-2020 alle 15:46:30
Info asl
Ciao a tutti,e complimenti per il sito e il forum!
Vorrei chiedere a chi ha già avuto esperienza in merito: Io sono di Mantova, e allevo già capre e pecore a livello professionale e quindi ho già un codice stalla, con i rispettivi sottocodici per gli ovicaprini. Devo fare di nuovo una scia in Comune per la detenzione di un asino solo? O mi converrebbe intestarlo personalmente?
Grazie.
barbacane
Gruppo: normal
Città: Palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE
Messaggi:3


Messaggio privato
Postato il : 14-07-2020 alle 19:26:38
codice stalla
in toscana si può ampliare lo stesso codice stalla agli equini con pochi soldi se già ne hai uno ovicaprino. O viceversa. Però ti sto parlando di uncodice stalla con capre da autoconsumo. In più non dovresti avere altri problemi burocratici dato che gli asini in questo caso non sono considerati da reddito. In toscana rimane obbligatorio il codice stalla anche solo per un asino o almeno io sono stato obbligato a farlo anche solo per il trasporto.


Moderazioni espresse: 0
fiazza
Gruppo: normal
Città: Rossiglione
Provincia: GENOVA
Messaggi:6


Messaggio privato
Postato il : 11-11-2020 alle 09:18:35
codice stalla
Ciao! noi eravamo già in possesso del codice stalla per allevamento di bovini ed è bastato contattare la ASL Sanità Animale e chiedere l'estensione del codice stalla all'allevamento di equini.
Dopo di che devi solo tenere il registro di stalla.
Per quanto riguarda il registro mangimi noi ne teniamo uno unico (sia per bovini che per equini) non so come funziona per gli ovicaprini ma sicuramente la ASL saprà darti ogni informazione di cui puoi avere bisogno.


Moderazioni espresse: 0
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 12-11-2020 alle 17:44:03

Io sono in Toscana e non ho mai saputo dell'esistenza di un registro mangimi per equini. Qui esiste il registro di carico e scarico e quello dei medicinali.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker