Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Misura di sella per asino

AutoreMessaggio
agricolasolan
Gruppo: normal
Città: Imer
Provincia: TRENTO
Messaggi:3


Messaggio privato
Postato il : 18-03-2020 alle 22:52:00
Misura di sella per asino

Sperando di essere nella sezione giusta, e di trovare qualcuno che mi aiuti...
Qualche mese fa ho recuperato questa sella utilizzata per un avelignese (almeno così mi è stato detto), ho comprato un sottopancia,e l'ho provata su Heidi...ma non avendo grande esperienza in equitazione nopn riesco a capire se può andare bene...mi sembra molto alta sul retro...
Inoltre immagino debbo aggiungere un sottocoda...e cosa mi consigliate, una fascia centrale o le laterali?
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 10-04-2020 alle 20:31:25

guarda per esempio qui: www.raglio.com/forum/index.php?var=posts&topic_id=1503&categorie_id=5
ci sono molte discussioni sul tema di sella nel sito. Per cercare vai su google e metti "sella + raglio.com"


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 10-04-2020 alle 20:38:28

ho dimenticato una cosa: senza braga o sottocoda non va niente, perché gli asini hanno una schiena troppo diritta. Io personalmente preferisco la braga perché la pressione si distribuisce meglio su tutto il posteriore dell'asino. Col sottocoda invece hai tutta la pressione su un solo punto, e questo spesso puo provocare ferite sotto la coda.


Moderazioni espresse: 0
agricolasolan
Gruppo: normal
Città: Imer
Provincia: TRENTO
Messaggi:3


Messaggio privato
Postato il : 20-04-2020 alle 15:02:39

Grazie mille, in effetti dopo aver letto i post precedenti mi sono costruita una braga, anche perchè quando ho utilizzato l'asina con la pettorina legata al sottocoda, avevo notato che si stava rovinando tutto il pelo intorno alla coda, nonostante l'avessi imbottita con del pelo di pecora. Con la pettorina la braga è andata molto meglio, ora proverò anche con la sella...


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker