Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Asina spaventata

AutoreMessaggio
marckckck86
Gruppo: normal
Città: Castellana grotte
Provincia: BARI
Messaggi:1


Messaggio privato
Postato il : 27-04-2019 alle 11:49:17
Asina spaventata
Buongiorno mi chiamo Marco e sono un allevatore alle prime armi.
Abbiamo ho azienda agricola nella quale ci sono 3 asine libere al pascolo in un perimetro recintato, 2 di queste sono educate, coccolone e molto affezionate a me, ma la terza ha paura di tutto e di tutti.
Ha 3 anni ed è sempre stata così, non si fa avvicinare e questo è un problema,in caso di ferite non abbiamo la possibilità di medicarla.
non è stata mai maltrattata ma per problemi familiari i primi 2 anni non ha visto molte persone.
Come posso fare per avere almeno la possibilità di avvicinarmi,accarezzarla senza che lei abbia tutta questa paura?
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 29-04-2019 alle 14:27:47

E' una fortuna che ci siano altre asine che hanno fiducia nei tuoi confronti, ti saranno di aiuto.Devi lavorare di picologia e la piu' semplice e' il cibo,Porta un po di avena o mangine o altro alle due asine e poi portane all'altra stando lontano pero' almeno le prime volte.Deve associare la tua presenza con il cibo ,dunque positiva e di fiducia.(intanto bisogna sapere se conosce l'avena e il mangime, io ho visto asini che x 3 gioni si rifiutavamo di mangiarlo perche' nn lo conoscevano)Ci vuole molta pasienza, chi la dura la vince.Ma devi sapere che vincerai tu, prima o poi.


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 01-05-2019 alle 12:47:27

Anche carote e mele fanno bene, ma non troppo.