Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Scortecciano alberi

AutoreMessaggio
claudio59
Gruppo: normal
Città: Monzuno
Provincia: BOLOGNA
Messaggi:22


Messaggio privato
Postato il : 16-03-2019 alle 22:30:48
Scortecciano alberi
Le mie due monelle Nina e Doriana quando nei fine settimana le libero facendole scorazzare fuori dal recinto nel terreno attorno a casa, si accaniscono con la corteccia degli alberi più giovani e me ne hanno già essicati due.
E' normale? Consigli? grazie
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 17-03-2019 alle 11:44:29

Normalissimo, il legno, la corteccia sono dei alimenti complementari, inoltre sono un diversivo, come delle patatine o biscotto etc. per noi
Per cio ho problema a trovare un terreno perfetto qui sull'isola che è tutt'un oliveto, sgranocchierebbero gli alberi fino alla linfa e l'albero secca.
Ma quando gli olivi vengono potati mi faccio portare un pick-up pieno di rami, finite le foglie sgranocchiano il legno.
Anche le stalle fatte in legno vengono sgranocchiate, qui anche la panchina e il tavolo sono sgranocchiate.

Quindi se hai degli alberi di frutto devi fare in modo che non possano attaccarli.


Moderazioni espresse: 0
paoloraglio
Nome: Paolo
Cognome: Fazio
Gruppo: normal
Città: Alzate Brianza
Provincia: COMO
Messaggi:21


Messaggio privato
Postato il : 04-05-2023 alle 21:56:33

anche a me hanno seccato due alberelli di pera ma li lascio fare.... preferisco che loro siano contenti !!! gli alberi li ripianto


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker