Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Asino scalcia

AutoreMessaggio
buontanitto
Nome: Gaetano
Cognome: Cucuccio
Gruppo: normal
Città: Acireale
Provincia: CATANIA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 25-10-2018 alle 23:19:34
Asino scalcia
Salve a tutti, a maggio mi hanno regalato un'asinella sarda di circa sette otto mesi. E' la prima esperienza che ho con gli asini, e devo dire che non è facile. Inizialmente era molto diffidente ma poi pian piano si è legata sia a me che a mio figlio di 7 anni. Abbiamo attraversato un periodo dove spesso tentava, e qualche volta c'è pure riuscita, di mordere, non so bene se nel tentativo di chiamarmi o altro, ma questo lo faceva fortunatamente solo con me, con il bambino mai. Quando si avvicina ha sempre le orecchie calate e qualche volta mi corre dietro. Adesso, è da circa una settimana che si avvicina a me ed incomincia a scalciare. Qualcuno più esperto sa darmi.una spiegazione? Ma soprattutto sa dirmi cosa devo fare? Grazie anticipatamente.
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 26-10-2018 alle 10:11:56

Innanzi tutto tu devi essere vista come capobranco.In questo dodrai essere inlessibilr ma mai violenta.Il capo branco difficilmente e' violento ma promette di picchiarti.Cosi' trasmette l'autorita' che lei fuori da ogni contasto di branco non puo' avere ed e' un male da un punto di vista etologico.NOn pesare di trattarla come un cagnolino,e' un altro animale.Forse con un simile starebbe meglio. C on gli anomali ci vuole pasienza e determinazione.Sai chi erano i genitari' COME si comportavano;sarebbe utile.


Moderazioni espresse: 0
buontanitto
Nome: Gaetano
Cognome: Cucuccio
Gruppo: normal
Città: Acireale
Provincia: CATANIA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 26-10-2018 alle 10:36:30


Citazione
Originalmente inviata da milk
Innanzi tutto tu devi essere vista come capobranco.In questo dodrai essere inlessibilr ma mai violenta.Il capo branco difficilmente e' violento ma promette di picchiarti.Cosi' trasmette l'autorita' che lei fuori da ogni contasto di branco non puo' avere ed e' un male da un punto di vista etologico.NOn pesare di trattarla come un cagnolino,e' un altro animale.Forse con un simile starebbe meglio. C on gli anomali ci vuole pasienza e determinazione.Sai chi erano i genitari' COME si comportavano;sarebbe utile.


Innanzitutto grazie, non conosco i genitori anche se chi me l'ha data mi garantisce che sono soggetti socievoli.


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 21-11-2018 alle 16:09:01

Certo che regalare un animale a chi non ha il sapere è poco saggio.
Un redo/puledro essendo appunto un animale da branco, dovrebbe essere in compagnia dei suoi simili da qui impara molto inoltre sono giocherelloni e invitano al gioco a loro piace correre e fare i dispetti, ma non deve ne mordere ne salciare,


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker