Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Stalla

AutoreMessaggio
saretta78
Gruppo: normal
Città: ASSEMINI
Provincia: CAGLIARI
Messaggi:4


Messaggio privato
Postato il : 23-08-2018 alle 17:37:10
Stalla
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e di recente ho avuto in regalo 2 asini sardi: Zeus, 7 mesi e Cleopatra 10 mesi. Sono inesperta e avrei bisogno di consigli... I miei 2 asini hanno una stalla di circa 3,5X3 con 2 lati chiusi, un lato chiuso a metà (nell'altra metà vi è il cancelletto) e una metà chiusa solo con della rete (prima dell'inverno verrà chiusa anche questa). Il pavimento è fatto di cemento ruvido, con una leggera pendenza. Ho procurato in via provvisoria un tappeto di gomma che ricopre una parte del pavimento e poi ho messo del fieno. Tutte le mattine pulisco, ma mi sono accorta che il fieno non assorbe bene la pipì, il tappeto si bagna tanto e anche il cemento resta umido. Oggi ho provato ad assorbire la pipì con della segatura, e devo dire che funziona meglio. Vorrei sapere come evitare che il pavimento resti umido. Secondo voi è fattibile stendere della guaina o qualche altro materiale che funga sia da isolante e che allo stesso tempo sia impermeabile in modo che possa rimanere tutto asciutto? grazie... accetto tutti i consigli!!!!!
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 24-08-2018 alle 23:36:35