Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Asino maschio che vuole montare una puledra di 7 mesi

AutoreMessaggio
necroforo93
Gruppo: normal
Città: Roveré Veronese
Provincia: VERONA
Messaggi:7


Messaggio privato
Postato il : 06-03-2017 alle 10:21:27
Asino maschio che vuole montare una puledra di 7 mesi
Ciao a tutti, ieri é arrivata tra i miei asini una femminuccia di 7mesi la cui madre é morta sbranata dai lupi (ma non é questo il problema). Quando l'ho inserita nella stalla il mio maschio di 3 anni ha iniziato subito a girarle attorno e voleva montarla. Ora, per un mese ho la possibilitá di tenere il maschio isolato ma verso la metá di aprile saranno introdotti al pascolo e li mi sará impossibile tenerli separati. Qualcuno ha giá avuto questa esperienza?
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 07-03-2017 alle 15:41:22

Ciao, no, non ho esperienza in tal senso, solo la mia asina è arrivata da noi nel 2010 e lei , nata nel maggio 2008 è stata probabilmente coperta da suo fratello e nel maggio 2011 ha partorito suo figlio che è ancora con noi. Mi è stato detto che prima dei tre anni è meglio non ingravidare le femmine, perchè fino ad allora non hanno la maturità fisica ed emotiva per affrontare una gravidanza e successiva cura del redo. Per fortuna la mia asina si è dimostrata fin da subito una buona madre, ma non sempre è così. Prova a prendere precauzioni finchè non avvenga l'accoppiamento!


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 18-03-2017 alle 09:45:05

Se lei non va in calore non sara' coperta ,anche se sara' disturbata, meglio cosi' imparera' la convivenza in branco Lascia fare alla natura.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker