Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Asino geloso della nuova compagna

AutoreMessaggio
ale.meri
Gruppo: normal
Città: Lanciano
Provincia: CHIETI
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 03-02-2017 alle 11:30:27
Asino geloso della nuova compagna
Ciao a tutti! Ho un asino castrato di piccola taglia da tre anni, ieri finalmente ho preso un asina (molto dolce e calma) di circa 10 mesi. Il mio asino appena è arrivata si è spaventato e cercava rifugio tra le persone. Ha iniziato a studiare la nuova arrivata da lontano. Non è mai stato aggressivo con lei però è molto geloso!! Non vuole che io mi avvicini a lei, che l'accarezzo ect. Quando lo faccio lui viene da me con prepotenza e cerca di allontanare lei. Non so come comportarmi!! Forse lui è stato troppo tempo solo. Come posso aiutare il mio asino maschio a fare amicizia con la nuova arrivata?? E soprattutto a placare la sua gelosia??
P.s. lui è sempre stato molto dolce e buono con me.
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 03-02-2017 alle 18:24:04

ciao benvenuti.
Il tuo asino è stato per tre anni unico re di un posto in cui la tua famiglia è diventata la sua (nel senso che lui vi vede di sua proprietà), ora all'improvviso si trova davanti una compagna, ma lui ancora non sa che può essere una compagna, quindi cosa fa? la studia, aspetta e fa quello che in genere fanno gli animali, prima o poi si affronteranno, non necessariamente attaccandosi ma per stabilire che uno dei due diventerà il capo e l'altro il gregario. cercate di vigilare che non arrivino a farsi male, ma se ci scappa qualche calcio o qualche morso non fatene una tragedia, è normale, avviene in ogni branco.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker