Raglio
La community dedicata agli Asini

Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

il risveglio, forse...

AutoreMessaggio
platero
Gruppo: normal

Messaggio privato
Postato il : 19-12-2016 alle 16:54:56
il risveglio, forse...
E poi succede. Quando pensi che ormai non ha più senso, quando assistere al lento declino ti provoca tristezza, quando rifletti che forse sarebbe meglio chiuderla lì, prima che tutto cada nell'obblio nella maniera più indecorosa, quella che cancella anche la memoria dei tempi d'oro, quella che guasta il ricordo; quando dopo l'ultima speranzosa attesa, non succede nulla... nessun annuncio, neppure l'annuale richiamo per il voto delle foto per il calendario, ecco che qualcosa accade.
Inaspettata.

Una mula, Giovanna, che inizia a fidarsi, ma con qualche riserva.
Un mulo. Pomellato. Ciuccio ha preso un mulo.
Due muli risvegliano il sito.
Dopo più di cinque anni di silenzio riappare Ciuccio. Con il suo mulo. E i cinque anni sembrano durati un attimo. Il discorso riprende da dove era stato lasciato. Due mesi fa ho messo un commento a una foto di Ciuccio, pubblicata cinque anni fa. E l'altro ieri ecco la risposta. Ciuccio è ancora tra noi e con lui ora c'è un mulo.
Inizia una nuova storia, forse.

E che l'artefice del risveglio di raglio sia il mezzonitrito di un mulo, poco importa. L'importante è che qualcuno abbia ancora voglia di esserci, di raccontare, di condividere. Chissà se questa occasione verrà colta, non ne sono ancora sicura... Penso che ci vorrebbe un po' di buona volontà, e non so se tale buona volontà sia disponibile, o se abbia ancora senso aspettarsela. Ma mi auguro che possa accadere.
lakai
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggio privato
Postato il : 19-12-2016 alle 18:20:43

bel commento di sprone, forse ce n'è proprio bisogno.

Moderazioni espresse: 0
platero

Messaggio privato
Postato il : 26-12-2016 alle 18:29:22

ciao Lakai,grazie per aver scritto qualcosa. Ma...Vedi anche tu... Io ci rinuncio. E saluto tutti. Platero

platero

Messaggio privato
Postato il : 27-12-2017 alle 09:30:50

Prima di ritornare, l'altro giorno, avrei dovuto rileggere questo, e desistere, nonostante la nostalgia.

foxtrot
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggio privato
Postato il : 29-12-2017 alle 16:38:03

Platero, il sito manca molto anche a me, ma vedi qualcuno c'è ancora! Sempre bellissimo leggerti, a quando il tuo prossimo libro???????

garzingo
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggio privato
Postato il : 30-12-2017 alle 09:11:30

Dal sito passano ancora diverse persone anche se non lasciano traccia,forse perché,finito l'entusiasmo e la gogliardia,scrivono solo se hanno qualche cosa dire(vedi lakai o milk). Scrivono cose giuste e serie per cui non c'è spazio per commenti. Ubi maior minor cessat,come dicevano i latini. I post banali per suscitare stupore e ammirazione ormai scorrono come l'acqua.

heidiepeter
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggio privato
Postato il : 05-01-2018 alle 19:08:56

Eppure sono 2755 gli iscritti, baserebbero per un quotidiano scambio di pareri, questioni, esperienze tra colleghi sopratutto di un sito assai unico, forum su cani, gatti, cavalli, pappagalli.. (niente contro qualsiasi animale a cui dedicato dei forum)
ce n'è a iosa, ma in Italia credo ci sia solo raglio.com

foxtrot
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggio privato
Postato il : 08-01-2018 alle 16:05:05

continuiamo almeno in pochi a farlo sentire vivo, ogni tanto riesco a collegarmi e nel poco lascio ciò che è mia esperienza.
Sono preoccupata per Elcholo, non ho più visto suoi interventi, qualcuno ne ha notizie? Un saluto a tutti, mi fa piacere leggere ciò che scrivete, sempre utile, grazie e a presto, spero!

Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker