Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

Abituare l'asino alle escursioni

AutoreMessaggio
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 12-11-2016 alle 21:02:37
Abituare l'asino alle escursioni
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 12-11-2016 alle 21:29:29

Biscotto è con me e Pepito da un anno.
Biscotto è un asino castrato di dodici anni, che per undici anni ha vissuto nell'ambiente delle gare e dei palii degli asini. Nel suo percorso esperienziale ha imparato a correre e... Cos'altro sapesse fare io non lo sapevo.
Perciò questo primo anno insieme è servito a entrambi, anzi, a tutti e tre, a conoscerci reciprocamente e a trovare una modalità di comunicazione che ci consentisse di entrare in contatto e poi in empatia tra di noi.
Cercando di non commettere errori, per non compromettere il rapporto di fiducia che volevo instaurare, ho cercato di scoprire cosa sapesse fare, cosa fosse per lui semplice, o abituale, e cosa invece lo spaventasse o costituisse una nuova esperienza. Con la calma che gli asini mi hanno insegnato e lasciandogli tutto il tempo che gli serviva, senza forzarlo, ho cercato di abituarlo alle novità e anche a un ambiente a lui estraneo (la montagna con i sentieri sconnessi,le salite e le discese ripide, i suoni a cui non era abituato, e così via...). Poi, con l'aiuto di Pepito,come si vede in altri filmati, gli ho insegnato alcune abilità che non aveva ancora mai utilizzato.
Come sempre mi succede con gli asini, insieme abbiamo iniziato un bellissimo percorso di crescita e di conoscenza.


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 13-11-2016 alle 17:51:42

bella la tua documentazione come vai avanti passo per passo...


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 14-11-2016 alle 14:07:18

grazie Mora.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker