Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

la burroteca

AutoreMessaggio
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 01-08-2016 alle 01:23:56
la burroteca

quando ero ragazzino avevo montato un mangiacassette per auto nelle bisacce per ascoltare la musica a cavallo... pensavo di essere l'unico pazzo al mondo ad aver concepito una cosa del genere...

ora invece ho scoperto che in Colombia le bisacce musicali, chiamate "burrotecas" sono un'usanza radicata ormai da molto tempo... tanto che ultimamente vengono anche costruite in fabbrica...

Burrotecas significa "burro-discoteca" perche' all'origine erano pesanti cassoni montati su asini portati a rimorchio, oggi invece vengono anche costruite in versioni piu piccole e montate sui cavalli da sella, qui ne metto una foto di una usata su un mulo per rimanere in tema (e' molto simile al mio Nerone ma non e' lui)

che ne pensate? a me ora e' venuta voglia di rispolverare la mia vecchia "burroteca" di quando ero ragazzino, metterci una batteria nuova e rimetterla in pista!
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato
Postato il : 02-08-2016 alle 19:22:18

Beh, io penso che sei in contraddizione rispetto i tuoi post precedenti. Ti sei sempre lamentato del rumore delle macchine, delle moto e dei motorini poichè infastidivano o impaurivano i cavalli e gli altri animali e poi vuoi mettere delle casse acustiche dietro al sedere del tuo mulo? Penso che anche questo sia molto fastidioso per un animale. Se si vuole ascoltare musica in passeggiata, con la tecnologia di oggi, ci sono sempre le cuffie, ormai di tutte le misure e potenze. Nel rispetto degli altri e del tuo animale.
E' chiaro che è un mio punto di vista.


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 07-08-2016 alle 02:54:40

le moto e motorini sono rumore, la musica non e' rumore e non infastidisce l'equide se non si esagera col volume...

le cuffie non le ho mai sopportate e teoricamente sono anche vietate...

quando ero ragazzino e avevo la burroteca su Jimmy prima e Lampo dopo non si infastidivano minimamente... su Nerone non la ho mai provata perche' da quando ho preso Nerone la batteria ormai era esaurita da tempo e non la ho mai piu cambiata perche' tanto con Nerone specialmente i primi tempi con i problemi che dava non era proprio cosa...

adesso mi e' venuta la voglia di cambiarci la batteria e vedere se funziona ancora per montarla su Clinton... probabilmente la cinghia del mangiacassette non sara' piu buona dopo tanti anni che e' ferma




Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 07-08-2016 alle 20:30:02

PROVA A MONTARLA SU NERONE VEDRAI COME TI DIVERTI


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 07-08-2016 alle 20:53:36

su nerone al momento anche volendo non e' possibile materialmente perche' su Nerone ci va la bardella e la burroteca che ho io invece va solo sulla sella western di Clinton (si attacca al pomo davanti)

dovrei farne un'altra apposta per la bardella...


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 14-08-2016 alle 16:50:21

Ma agli asini piace la musica, dal classico al rock, dipenderà dai gusti :)


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 18-08-2016 alle 15:14:45

io ho sempre ascoltato praticamente solo musica rock (e dintorni) anni '60-70, prevalentemente in lingua inglese

Rolling Stones e Doors per dirne due che conoscono tutti...

comunque il mio vecchio cavallo Lampo su cui usavo la burroteca all'epoca sembrava essere indifferente alla musica... ora appena ho l'occasione la voglio provare su Clinton...

sul mulo Nerone sara' difficile che ce la possa mettere, sopratutto perche' su Nerone ci va la bardella e invece la burroteca va sulla sella western...


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 29-08-2016 alle 16:57:05

ok ieri prima uscita con la burroteca su Nerone... che e' montato da una mia amica mentre io seguivo su Clinton

https://www.facebook.com/Jimmyhaflinger/videos/10210113947356372/


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker