Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Lo sapevate che ..............

Fai una domanda e avrai una risposta
Forum inserito il : 01-08-2006 alle 11:15:44

Formaggio

AutoreMessaggio
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato
Postato il : 02-07-2016 alle 00:45:26
Formaggio
Secondo me stiamo rasentando l'assurdo.
Ieri sera al TG3 regione (lazio) hanno dato la notizia che una azienda agricola in provincia di Frosinone che già da tempo produce latte d'asina, ha iniziato a produrre anche formaggio d'asina. Al momento le richieste del prodotto sembra provengano soprattutto da paesi arabi dato che il costo di questo formaggio è di 2.500,00 euro al Kg.
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato
Postato il : 02-07-2016 alle 09:14:49

Questo è il link, il servizio è circa al 9°minuto
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7d069883-b2d5-4c05-97ec-ca9f86805d91.html#p=


Moderazioni espresse: 0
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 02-07-2016 alle 11:09:48

Anni addietro si era parlato ancora di formaggi di latte d'asina. Si concluse che non era possibile farlo in quanto il latte d'asina è poverissimo di caseina per cui non caglia. È passato del tempo e può darsi che le cose siano cambiate,non ho notizie certe,temo che a non cambiare siano i cioccapiatti. Penso che 2500€al kg. Sia un prezzo a buon mercato visto che si rasenta il miracolo.


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 02-07-2016 alle 18:58:24

anch'io pensavo che non sia possibile, secondo le informazioni di Montebaduco anni fa - ma sembra che in Serbia lo fanno gia da parecchio tempo - e dicono che lo fanno per salvare la razza d'asini di quella regione...
un link:http://www.caseificiocomellini.com/il-formaggio-piu-caro-al-mondo-quello-dasina/
ma potete anche andare su google e mettere "formaggio pule".


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 02-07-2016 alle 22:51:54

Mi si drizzano i peli solo a sentire del sapone di latte d'asina, ho sentito del formaggio (che infatti non ha caseina) e mi conferma solo di quanto irragionevole, egomane e giustamente assurda è la "corona della creazione"



Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker