Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

allattamento asinello orfano

AutoreMessaggio
agrimondo
Gruppo: normal
Città: Sant'Omero
Provincia: TERAMO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 21-06-2016 alle 12:21:45
allattamento asinello orfano
sabato 11 giugno la mia asina stella ha partorito un bel maschietto e tutto è filato liscio fino a ve 17 che l'ho vista piuttosto in affanno e mangiare poco. il veterinario ha fatto un paio di punture ma sabato 18 è peggiorata, non ha mangiato del tutto e respirava con molta fatica,verso sera bavava color bianco, ancora punture ma domenica mattina è morta. Il puledrino già sabato vedevo che la mamma non lo faceva mangiare quindi immediatamente (viste le condizioni della mamma) mi sono procurato del latte in polvere per neonati. ho cominciato ad allattarlo pian pianino beve. gli sto dando ogni ora per 13 volte al giorno: 70 ml di acqua e 12 gr di polvere lattea. cosa faccio vado o devo dare un latte speciale? devo dare delle medicine? chiedo consigli xche non ho mai vissuto questa situazione
Bicmak
Gruppo: normal
Città: Cernobbio
Provincia: COMO
Messaggi:755


Messaggio privato
Postato il : 21-06-2016 alle 13:24:40

ahi che storia triste!

Cerca quanto scritto un paio d'anni fa da Mari70 (che fine hai fatto Mari? e Cisco???) che ha vissuto una esperienza simile, anche se meno tragica...

auguri per il puledro!


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 22-06-2016 alle 10:37:24

Ti devi affidare solamente al tuo veterinario.Mi sembra che stai facendo le cose giuste.Piuttosto la madre di cosa e' morta? Il vet. dovra' fare le analisi del caso,potrebbe un virus che puo'colpire anche il redo(puledro)


Moderazioni espresse: 0
agrimondo
Gruppo: normal
Città: Sant'Omero
Provincia: TERAMO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 22-06-2016 alle 18:36:12


Citazione
Originalmente inviata da milk
Ti devi affidare solamente al tuo veterinario.Mi sembra che stai facendo le cose giuste.Piuttosto la madre di cosa e' morta? Il vet. dovra' fare le analisi del caso,potrebbe un virus che puo'colpire anche il redo(puledro)


sembrerebbe che tutto funziona, col latte in polvere per bambini che ho preso in farmacia perché il latte per puledri non l'ho trovato, ho girato dappertutto in zona nostra ma nessuno lo vende, devono comandarlo. Quindi lo ordino io stasera on line. mi hanno consigliato l'Acme 8kg 86 euro, non mi interessa il prezzo importante che funzioni


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker