Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

Baroncini - il libro

AutoreMessaggio
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 17-06-2015 alle 14:35:12
Baroncini - il libro
Se a qualcuno interessa ho visto che è di nuovo disponibile il libro: L'asino, il mulo e il bardotto di Baroncini:
http://www.libreriauniversitaria.it/asino-mulo-bardotto-baroncini-raffaele/libro/9788850654352

anche se io preferisco Pepito e Platero ;-)
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 07-08-2015 alle 10:29:27

Brava Ilas , ora quando vorrai sapere come è fatto lo scheletro di un asino o come funziona l'apparato digestivo , come è fatto un piede o zoccolo o più semplicemente quale deve essere la temperatura corporea e come rilevarla , leggi il libro di Platero.

Ma per carità , pur non avendo ancora letto " Scritti d'Asino " sono certo che sono libri assolutamente non paragonabili ma entrambi utili e che la tua sia una "sviolinata" nei confronti di Platero.
Ora ditemi che ho "attaccato o criticato " Platero.


Moderazioni espresse: 0
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 07-08-2015 alle 10:58:54

Hai ragione, io mi farò un esame di coscienza sulle sviolinate ma anche a te, ogni tanto, non farebbe male guardarsi allo specchio..... che sia anche per questo che tanti "grandi vecchi" snobbano ultimamente raglio.com?
;-)

c'è l'occhiolino ragliaconnoi, c'è l'occhiolino!



Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 07-08-2015 alle 11:17:14

No , non snobbano ,i "grandi vecchi" si annoiano :-)

Qui siete diventati tutti troppo belli , bravi e buoni ma..il lupo perde il pelo ma non il vizio ..;-))


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 12-08-2015 alle 16:51:57

Ilas se a Raglia capita di guardarsi allo specchio gli viene la domanda spontanea:
Ma chi è sto figo-della-Madonna ?!
Il tutto in stretto Bolognese, suppongo

P.s: La supposta è giusta ?

Raglia aspetta che passa sto caldo che poi mi faccio venire in mente qualcosa da pigliar fuoco ;) :)


Moderazioni espresse: 0
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 13-08-2015 alle 13:33:23

Raglia,come dicevano:"ubi major,minor cessat",poiché anche tu,come me non siamo major,vieni trovarmi che ci facciamo fuori una bottiglietta fresca e un cocomero gelato....forse troviamo un qualche argomento di cui parlare diverso dal pediluvio degli asini o delle cure omeopatiche a prescindere....


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 13-08-2015 alle 17:06:18

ubi...va beh lasciamo stare, la mia conoscenza di latino è derivata dal sardo, ma capisco bene quella storia della bottiglia e dell'anguria e verrei volentieri. salute a voi


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker