Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Lo sapevate che ..............

Fai una domanda e avrai una risposta
Forum inserito il : 01-08-2006 alle 11:15:44

non era un raglio normale

AutoreMessaggio
GUENDALINA
Gruppo: normal
Città: RAPALLO
Provincia: GENOVA
Messaggi:47


Messaggio privato
Postato il : 16-04-2015 alle 20:33:27
non era un raglio normale
Buonasera a tutti, avrei da chiedere un'informazione in relazione ad un verso strano che, per la prima volta, ho sentito fare dalle mie due ciuchine, sembrava quasi una sorta di barrito sordo, non il classico raglio, devo dire che mi sembravano spaventate da qualcosa o qualcuno....c'è chi sa darmi qualche spiegazione in proposito?
Ringrazio in anticipo e saluto.
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 17-04-2015 alle 00:44:06

ciao, lo facevano contemporaneamente? o forse è più probabile che lo facesse una soltanto come minaccia/avvertimento verso l'altra? per preavviso che stava per darle un calcio? A volte anch'io sento quel tipo di suono, è la capobranco che esigendo il rispetto dalla figlia, si mette in posizione e se questa insiste...le spara un efficace calcio dissuasivo.


Moderazioni espresse: 0
GUENDALINA
Gruppo: normal
Città: RAPALLO
Provincia: GENOVA
Messaggi:47


Messaggio privato
Postato il : 17-04-2015 alle 09:45:34

Grazie lakai per la risposta, guarda chi lo faceva di più era la capobranco ma lo ha fatto anche l'altra solo due volte, non sembravano assolutamente rivolti una all'altra ma, visto la direzione degli sguardi, sembravano rivolti in cerca di qualcosa che le spaventava, mi viene da pensare che potessero forse essere cinghiali o la volpe che, ogni tanto, bazzicano dalle mie parti, sembrava essere proprio un comportamento dettato da paura e come dici tu minaccioso....ero solo curiosa di sentire qualche parere perchè non le avevo mai sentite fare quel rumore che proveniva dal naso e non dalla bocca!! Grazie ancora. Un saluto


Moderazioni espresse: 0
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato
Postato il : 17-04-2015 alle 16:24:23

Ciao, l'atteggiamento era più di attenzione (orecchie dritte)? o minaccioso (orecchie basse)?
Nel primo caso, penso che sia un verso che fanno quando sono preoccupati di qualcosa.
Prova a leggere questo vecchio post:
http://www.raglio.com/forum/index.php?var=posts&topic_id=3674&categorie_id=5


Moderazioni espresse: 0
GUENDALINA
Gruppo: normal
Città: RAPALLO
Provincia: GENOVA
Messaggi:47


Messaggio privato
Postato il : 17-04-2015 alle 16:51:24

Ciao bruno ho dato un'occhiatina al post che mi hai linkato, bene allora è come pensavo io, la capobranco stava dimostrando paura per qualcosa che attirava la sua attenzione con orecchie dritte e sguardo attento verso qualcosa che io non riuscivo a vedere ma che probabilmente lei sentiva, anche l'altra aveva un atteggiamento analogo, guardava nella stessa direzione e ha fatto lo stesso suono ma solo due volte mentre l'altra qualche volta in più. Grazie per la risposta circostanziata.


Moderazioni espresse: 0
nellolo
Nome: Nello
Cognome: Lo Monaco
Gruppo: normal
Città: Ragusa
Provincia: RAGUSA
Messaggi:66


Messaggio privato
Postato il : 29-03-2016 alle 10:50:39

la mia cucciola per qualche giorno ha avuto la laringite :) o almeno così mi è parso, ragliava ma era quasi afona, poi si è ripresa


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker