Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

boiate "animaliste"

AutoreMessaggio
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 24-03-2015 alle 22:01:43
boiate "animaliste"
per veicolare il marketing di vari prodotti vanno molto sul web le raccolte di firme e petizione, una più strampalata dell'altra, una di queste ha persino prodotto un emendamento a non ricordo quale decreto.
Verrebbe introdotta l'impignorabilità, per qualsivoglia credito, dei cosiddetti animali d'affezione.
Iniziativa lanciata dai promotori "per salvaguardare il vecchio gatto dell'anziano pensionato indigente."
Come se qualche creditore fosse interessato a pignorare un cane o un gatto adulti (che nessuno vuole) per poi accollarsi il mantenimento e la custodia a vita.
(mai successo)
Con tante norme che servirebbero la più inutile che potevano inventarsi è stata salutata con gioia e soddisfazione dagli animalisti professionisti.
Una norma utile come un amuleto contro gli elefanti nel centro di Cortina (Visto come funziona bene?!).
In compenso, se passerà, all'insolvente e all'evasore non potranno essere pignorati neanche i purosangue nella scuderia (in quanto animali d'affezione).
Mentre Il pensionato e il suo gatto (magari creditori del furbacchione) potranno continuare a fare la fame come prima
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 24-03-2015 alle 23:43:06

Pantagruele voglio essere schietto, non mi piace per niente questo discorso che stai facendo...

perche' i cavalli secondo te non sono animali a cui uno si puo' affezionare???

io ho tre cavalli a cui sono affezionato come fossero figli, e l'idea che lo Stato possa confiscarmeli se finisco in miseria e non riesco piu a pagare le tasse non mi piace, per NIENTE...

E ricordati che per la legge non c'e' nessuna differenza tra i miei vecchi cavalli che non valgono nulla e il purosangue di pregio... sono tutti solo cavalli e sono trattati alla stregua...

per cui, sarebbe FANTASTICO se facessero una legge del genere... ma non ti preoccupare, perche' per quello che so' io il cavallo non ci rientra essendo ancora considerato animale da reddito (e non da affezione) da questo stato degno di un paesuncolo centroafricano...


Moderazioni espresse: 0
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 24-03-2015 alle 23:53:35

Nerone,la differenza sta nel fatto che,mentre i tuoi somo vecchi ronzini che a parte te non interessano a nessuno,mentre ci sono onorevoli,presidenti di regioni,manager pubblici che hanno scuderie da milioni di euri...e con l'aria che tira,questi sono mmmmoolto affezionati ai loro animali!
Perché pensavi davvero che avessero fatto una legge cosi per fare un favore agli animalisti?


Moderazioni espresse: 0
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 24-03-2015 alle 23:57:09

Scusate non è ancora legge,è una proposta di legge.


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 25-03-2015 alle 00:01:11


Citazione
Originalmente inviata da garzingo
Nerone,la differenza sta nel fatto che,mentre i tuoi somo vecchi ronzini che a parte te non interessano a nessuno,mentre ci sono onorevoli,presidenti di regioni,manager pubblici che hanno scuderie da milioni di euri...e con l'aria che tira,questi sono mmmmoolto affezionati ai loro animali!
Perché pensavi davvero che avessero fatto una legge cosi per fare un favore agli animalisti?


ripeto se non fosse ancora abbastanza chiaro: questa eventuale legge copre solo gli animali da affezione (sostanzialmente cani e gatti) e purtroppo NON copre i cavalli.

questo perche' i cavalli, che siano vecchi ronzini o campioni milionari, non sono considerati animali da affezione, sono considerati animali da reddito alla stregua di vacche e pecore, lo capisci il concetto?

E occhio perche' gli asini sono quasi sicuro che siano nella stessa condizione e quindi rimarrebbero confiscabili per debiti

perche' fanno questa proposta di legge? per lo stesso motivo per cui ne hanno fatte altre simili: cioe' per raccattare i voti degli animalisti... molto piu semplice delle strane dietrologie che ci state montando sopra voi...


Moderazioni espresse: 0
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 25-03-2015 alle 19:51:00

Nerone, sul passaporto dei tuoi cavalli hai dovuto dichiarare se sono da affezione o da reddito, così com'è fatto l'emendamento rientrerebbero tranquillamente (se non li hai indicati come animali da macello).
La proposta parla anche di animali utilizzati per la pet therapy e uno che ti certifica che con i tuoi cavalli stai meglio lo trovi senz'altro.
Se tu non hai i soldi per mantenerli i cavalli te li confiscano, ma per maltrattamenti, non per guadagnarci.
La norma non vale solo per i crediti pubblici (si sta parlando di cambiare il codice civile) ma soprattutto per quelli privati.
Eppure, se non si trattasse, oltre che di una norma palesemente inutile, dell'ennesimo favore ai farabutti, basterebbe inserire un semplice correttivo, per esempio, gli oggetti di culto non sono pignorabili, salvo non siano di gran valore venale o antiquario, ovvero: non mi puoi dire che la madonna del 300 o una delle copie originali della bibbia di Gutenberg siano un oggetto di culto, e non passa che hai il pouf pieno di lingotti d'oro non pignorabili perchè a forma di crocifisso...


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 26-03-2015 alle 00:16:08

i miei animali sono tutti registrati "da vita" ma questo non significa che lo Stato li consideri animali da affezione... sono sempre animali da reddito, l'unica differenza e' che sono esclusi dalla macellazione a fini alimentari

E sopratutto sappi che il 90% dei cavalli sportivi "da ricchi" sono registrati "da vita" perche' altrimenti non possono neanche essergli prescritti i farmaci di cui hanno spesso bisogno...

quindi ancora una volta, non c'e' alcuna differenza tra i miei ronzini "da vita" e i cavalli milionari anch'essi quasi sempre "da vita"

e questo e' vero anche ai fini del redditometro... avere intestato Varenne o un misero ronzino non fa' alcuna differenza in caso di verifica fiscale

Lascia stare... che sono piu di 20 anni che sono in mezzo ai cavalli e nel mondo dei maneggi e conosco piuttosto bene le relative leggi e come funzionano le cose

il discorso di dire che mi servono come pet therapy poi fa' semplicemente ridere... forse vale per un'operatore certificato non certo per un privato...
Altrimenti anche il ricco evasore puo' dire che il cavallo milionario lo aiuta a stare bene...

No guarda, io spero veramente che la approvino...



Moderazioni espresse: 0
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 26-03-2015 alle 08:29:00

Di tutte queste "begole" fiscali non ci capisco niente.
Vi dico soltanto che, quando ho visto che tre pony e un cavallo erano stati messi all'asta dal Comune di ... (non mi ricordo più) per non farli finire al macello, perché pignorati a causa di un fallimento....io la petizione l'ho firmata e la ri-firmerei anche sapendo che purtroppo serve a poco!


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 26-03-2015 alle 15:30:26

ecco appunto... mi sa' che qualcuno qui non ha presente che i cavalli (e asini, muli ecc) quando vengono confiscati finiscono spesso e volentieri macellati, perche' alle aste ci vanno i commercianti e anche se sono "da vita" loro il modo di farli macellare lo trovano...

per cui ben venga sia questa legge che quella sulla classificazione del cavallo come animale d'affezione che ha proposto la Brambilla

comunque le "begole fiscali" sono semplici... per il fisco, specie dopo l'ultima riforma dello spesometro, qualsiasi cavallo e' considerato un bene di lusso, che sia un ronzinello che non vale nulla o un cavallo di grande valore... chiunque abbia un cavallo e non dichiara redditi da capogiro e' considerato un'evasore... praticamente noi cavallari siamo tutti a rischio...

Ma occhio che con l'ultimo spesometro sono a rischio anche asini e muli perche' possono venire equiparati ai cavalli, specie se sono mantenuti in maneggi o comunque non in proprio





Moderazioni espresse: 0
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 26-03-2015 alle 21:34:36


Citazione
Originalmente inviata da Ilas
Di tutte queste "begole" fiscali non ci capisco niente.
Vi dico soltanto che, quando ho visto che tre pony e un cavallo erano stati messi all'asta dal Comune di ... (non mi ricordo più) per non farli finire al macello, perché pignorati a causa di un fallimento....io la petizione l'ho firmata e la ri-firmerei anche sapendo che purtroppo serve a poco!



Qua il fisco non c'entra niente, anche se Nerone sembra convinto che in Italia la gente onori tutti i debiti tranne quelli fiscali (le sofferenze delle aziende dicono il contrario), e in caso di fallimento non esiste il pignoramento: i beni del fallito (che deve essere comunque un'impresa e non una persona fisica)vengono liquidati dal curatore, che può venderli con asta pubblica o trattativa privata, il tuo esempio non sta in piedi, quello che è probabilmente accaduto (se è accaduto) è che il proprietario è fallito, il curatore non si poteva permettere le spese vive del mantenimento perchè il fallimento era incapiente e ha venduto gli animali, cosa c'entri il comune in tutto questo non capisco, a meno che gli animali non fossero stati confiscati perchè in stato di abbandono, in tal caso la pubblica autorità può sancire lo spossessamento dell'animale e venderlo o darlo in adozione (magari su richiesta dello stesso curatore che se ne vuole liberare).
Ribadisco che, un ronzino "da affezione" non ha mercato, se poi ci sono macellai che macellano abusivamente che stiamo a parlare di leggi, se nessuno le rispetta? Si facciano rispettare quelle che ci sono invece di inventarne di nuove, inutili quando non dannose.
Se io sono stato lasciato senza stipendio e tfr dal tizio che se la spassa nella villa intestata alla moglie e va a passeggio con i suoi vezzeggiatissimi purosangue quadrupedi mentre io non riesco a dar da mangiare, non dico ai miei figli, ma alla mia asinella, che magari sono costretto a vendere per questo motivo, se permetti mi incavolo.




Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 26-03-2015 alle 22:59:04

tu non sai come funzionano certe cose in italia mi sa'

pensi che in caso di debiti non sequestrano un ronzino perche' non vale nulla?

allora sappi che conosco casi in cui sono stati confiscati beni assolutamente privi di valore, parlo di cani bastardini, Panda arrugginite, vecchi televisori, mobili scassati ecc...

la volonta' quando ci sono i pignoramenti non e' solo quella di recuperare i crediti, ma anche quella di portare via la maggiore quantita' di oggetti possibile, anche se di valore inesistente, le UNICHE cose che non possono portare via sono la fede nuziale, gli utensili da cucina ed il letto... per il resto portano via TUTTO, che abbia valore o meno.

E sopratutto sappi che i farabutti in italia sono tutti nullatenenti... i purosangue cosi' come gli yacht e i ferrari ecc li intestano a qualche perfetto sconosciuto o meglio a qualche societa' offshore, per cui non becchi comunque un centesimo.

i pignoramenti valgono per i poveracci e gli sprovveduti... e ricordati che con la crisi devastante in cui stiamo navigando, diventare insolventi e' un'attimo, per tutti... non fare mai l'errore di sentirti troppo al sicuro...

dopo di che, sappi che i commercianti che raccattano ronzini pagandoli poco o niente e poi li mandano a macellare nei paesi dell'est non infrangono ASSOLUTAMENTE nessuna legge... loro li comprano e poi li esportano, quello che poi fanno gli acquirenti in quei paesi con leggi ben diverse dalle nostre non e' responsabilita' loro... lo scandalo del macinato equino e' nato cosi' e se pensi che sia una storia finita ti sbagli.

e ti ripeto: per la legge non c'e' differenza tra un ronzino ed un purosangue... le considerazioni sul valore economico di un cavallo sono altamente aleatorie in sede legale... quando c'e' un pignoramento portano via anche il ronzino.

certi drammi vanno vissuti in prima persona, bisogna trovarsi in un mare di debiti dalla mattina alla sera e vedersi portare via il proprio animale a cui si teneva come ad un figlio, prima di erigersi a paladini della giustizia a tutti i costi...


Moderazioni espresse: 0
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 27-03-2015 alle 07:33:05

Quindi io dovrei mantenere i tuoi ronzini? Il creditore, che se non riscuote in rovina ci va lui non ha nessuna ragione? Devo vendere i miei animali perchè tu non vuoi rinunciare ai tuoi? Se non hai i soldi per pagare i debiti, non li hai nemmeno per mantenere i cavalli, se puoi mantenerli significa che preferisci tenerteli stretti anzichè onorare i tuoi debiti e sei un disonesto.
Se vedi che non ce la fai e sei tanto preoccupato per i tuoi animali li sistemi per primi, a costo di regalarli, comportarsi altrimenti è egoismo
(comunque la lista dei beni non aggredibili è molto più lunga, ricordo che quando studiavo mi stupivo di come fossero giudicati indispensabili oggetti che nemmeno c'erano in casa mia).


Moderazioni espresse: 0
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 27-03-2015 alle 08:59:23

boiate animaliste o no forse a qualcosa la raccolta firme è servita.
leggete:
http://www.legadelcane.org/pignoramenti-degli-animali-daffezione-grande-vittoria-gli-animali-non-sono-qualcosa-ma-qualcuno/


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 29-03-2015 alle 00:52:35


Citazione
Originalmente inviata da pantagruele
Quindi io dovrei mantenere i tuoi ronzini? Il creditore, che se non riscuote in rovina ci va lui non ha nessuna ragione? Devo vendere i miei animali perchè tu non vuoi rinunciare ai tuoi? Se non hai i soldi per pagare i debiti, non li hai nemmeno per mantenere i cavalli, se puoi mantenerli significa che preferisci tenerteli stretti anzichè onorare i tuoi debiti e sei un disonesto.
Se vedi che non ce la fai e sei tanto preoccupato per i tuoi animali li sistemi per primi, a costo di regalarli, comportarsi altrimenti è egoismo
(comunque la lista dei beni non aggredibili è molto più lunga, ricordo che quando studiavo mi stupivo di come fossero giudicati indispensabili oggetti che nemmeno c'erano in casa mia).


sinceramente per me il benessere e la vita degli animali viene prima del denaro che e' veramente lo sterco del diavolo come si dice...

Hai presente quale trauma sia la separazione di un'animale, magari anziano, dal suo ambiente?
io sono CERTO che i miei due cavalli anziani si lascerebbero semplicemente morire se gli venissero negate le cure e le comodita' che io gli fornisco e venissero separati tra loro... basta portarne via uno per mezz'ora e l'altro quando torno e' tutto sudato dal nervoso e praticamente ha passato tutto il tempo a chiamare...

Ma se non capisci queste cose io mi chiederei se veramente ami e rispetti gli animali per quello che sono e non come beni economici (sempre che abbiano valore economico, e nel caso dei miei cavalli non credo proprio lo abbiano)

che poi spesso con questo stato ladrone che ha deciso di derubare i poveri per dare ai ricchi e' un'attimo a ritrovarsi con debiti enormi pur non avendone colpa, non serve essere dei furbetti/evasori/truffatori ecc come dici tu... basta solo essere relativamente poveri e finire nell'ingranaggio perverso del redditometro o degli studi di settore e la frittata e' fatta.



Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 29-03-2015 alle 00:56:22


Citazione
Originalmente inviata da Ilas
boiate animaliste o no forse a qualcosa la raccolta firme è servita.
leggete:
http://www.legadelcane.org/pignoramenti-degli-animali-daffezione-grande-vittoria-gli-animali-non-sono-qualcosa-ma-qualcuno/


bellissima notizia, ma temo che si applichera' solo a cani e gatti... comunque e' un buon'inizio...

Ora manca solo che la Brambilla finisca il suo lavoro e faccia classificare anche i cavalli come animali da affezione e il gioco e' fatto.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker