Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

occhi dei ragazzi fissi sullo schermo di uno “smartphone”

AutoreMessaggio
msigis
Nome: marco
Cognome: sigismondi
Gruppo: normal
Messaggi:1224


Messaggio privato
Postato il : 29-01-2015 alle 13:05:28
occhi dei ragazzi fissi sullo schermo di uno “smartphone”
http://www.corriere.it/esteri/15_gennaio_29/usa-pioniere-blog-chiude-sito-saturo-vita-digitale-9fa53db8-a791-11e4-b182-cec9e96dbdaf.shtml
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 03-03-2015 alle 01:03:18

quella della dipendenza dagli smartphone sta' diventando una vera piaga...

conosco ragazzini che vanno a cavallo e invece di godersi la natura hanno continuamente gli occhi fissi dentro lo smartphone e si scattano selfie scemi in continuazione...

ma il peggio e' che altri si comportano nello stesso modo alla guida di auto e persino moto, creando un pericolo serio e costante sulle strade


Moderazioni espresse: 0
mesomara
Gruppo: normal
Città: san giuliano milanese
Provincia: MILANO
Messaggi:68


Messaggio privato
Postato il : 12-09-2015 alle 20:55:53

Tutti i miei compagni di classe o quasi tutti si fanno i selfie e passano la giornata a giocare alla play o alla wii o cose del genere, a me non piace, poi sfruttano un sacco di persone durante la costruzione ed inquinano: i lavoratori non possono parlarsi se no prendono una multa, possono andare in bagno due volte al giorno massimo, gli vengono concesso solo mezz'ora per il pranzo, non gli pagano gli straordinari, finiscono di lavorare solo se hanno fatto tot di cellulari ecc... io questo lo odio, e odio tutte le persone che vanno a vantarsi perché hanno un nuovo cellulare. Io il cellulare lo prenderò solo quando ne avrò la necessità, e per adesso non ce l'ho, i miei compagni di classe dicono che sono strana? beh avranno anche ragione, ma per me gli strani sono loro. io l'unico coso elettronico che ho è un computer che ho preso dalla bottega del commercio equo e solidale e la macchina fotografica che ho barattato con una mia amica. secondo me le persone tendono troppo a farsi come migliori amici i cosi elettronici (PC, cell, play...), è questo il problema, nessun genitore o pochi avrebbero la voglia di accompagnare i figli in campagna a farli giocare, nessuno gli comprerebbe animali da tenere anche in casa, e anche se fosse, quanti sono le persone che prendono ad esempio un cane di cui poi si stufano perché non hanno voglia di farlo uscire? direi in tanti. Ok basta, ho finito il mio poema e scusate se sono andata un po' fuori discorso


Moderazioni espresse: 0
Bicmak
Gruppo: normal
Città: Cernobbio
Provincia: COMO
Messaggi:755


Messaggio privato
Postato il : 12-09-2015 alle 21:37:24

Mi sa che te somara non lo sei per niente...


Moderazioni espresse: 0
francescosid
Gruppo: normal
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggi:1953


Messaggio privato
Postato il : 16-09-2015 alle 14:21:12

Non sei andata fuori discorso... siamo al bar .
ti offro ...un chinotto?

P.s. anche a me che ho 53 anni dicono sempre che sono strano... ( anche il Capo di questo posto).


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 22-09-2015 alle 20:12:55

Anch'io mi chiedo tante volte....ma che czz ci fate con sto coso, tutti a tesata bassa a camminare -se non appiccica al orecchio, o con la cordina bianca,a parlare da soli, che 20 anni fa ingiro parlando a solo ti prendevano per matto.
Poi tutti questi app....ma non la voglio nemmeno tutta questa informazione .....keep it simple

Spesso lo lascio a casa, non poso averlo sempre addosso, pero a parlare via whatsapp, con mia figlia che sta a Lagos, Nigeria, mi fa poi molto comodo.


Moderazioni espresse: 0
msigis
Nome: marco
Cognome: sigismondi
Gruppo: normal
Messaggi:1224


Messaggio privato
Postato il : 23-09-2015 alle 08:41:18



Moderazioni espresse: 0
msigis
Nome: marco
Cognome: sigismondi
Gruppo: normal
Messaggi:1224


Messaggio privato
Postato il : 23-09-2015 alle 08:41:48
monumento a Mesomara
La tecnologia ci porta ad Hiroshima in poche ore ; ha armato gli avidi per poter dominare il mondo fornendo strumenti finanziari formidabili . Fra pochi anni permetterà di trapiantare la testa su un corpo non umano. Non lo so' , ma degli smartPhone buona parte dei ragazzi in età adolescienziale e non , ne fanno un pessimo uso ed i genitori hanno il 100% della responsabilità. Mesomara ti farei un monumento


Moderazioni espresse: 0
mesomara
Gruppo: normal
Città: san giuliano milanese
Provincia: MILANO
Messaggi:68


Messaggio privato
Postato il : 25-09-2015 alle 18:20:59

msigis, adesso non esagerare, ho parecchi difetti anch'io, sarebbe sprecato come monumento. a proposito del Giappone e dello sfruttamento, sapete che in Giappone esce un nuovo modello di cellulare ogni tre giorni? E sapete che c'è gente veramente che ogni tre giorni butta via il cellulare appena comprato e prende quello nuovo? E' veramente una pazzia, e questo lo fanno solitamente gli adulti in "adolescenza", perché i genitori non comprano MAI (per eccezione dei bambini stra-ultra-ab-viziati) il nuovo modello di cellulare ogni tre giorni.


Moderazioni espresse: 0
msigis
Nome: marco
Cognome: sigismondi
Gruppo: normal
Messaggi:1224


Messaggio privato
Postato il : 28-09-2015 alle 09:11:03

ammesso e concesso che sul web girano un mondo di informazioni sempre da verificare , per cortesia , MESOMARA, citami la fonte dul consumo dei smarthone dei giapponesi perchè a mè risulta che sono in calo le vendite di smartphone ,,,, pee il resto mi sembri uscita da una fiaba ,, e si saresti proprio degna protagonista di un cartoon da pubblicare sui vari cartoonito, rai gulp , rai yo yoooo ,
hiiiiooooo hiiiiooooooo


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker