Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

Nuovo arrivo

AutoreMessaggio
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 07-12-2014 alle 17:52:09
Nuovo arrivo
Agnese è entrata nello stadio invernale, sempre più florida e pelosa, il nuovo box, nonostante un'alluvione e piogge come non se ne vedevano da...llo scorso anno(tempo di merda anche allora)rimane asciutto, con la sua soletta in cemento alta 30 cm (ho perso il conto delle carriole che mi ci sono volute).
S arebbe ora di quelle attività tranquille sotto il portico, pulire gli alveari, distillare, legare il raccolto di vimine etc.etc., ma manca qualcosa: non c'è più il bastardone a tenermi compagnia.
Mi ritrovo sempre più spesso a ricordarne le imprese e quasi mi aspetto di vederlo spuntare dalla cuccia vuota.
Ieri, sabato, pioveva, mia moglie aveva espresso il desiderio di un cane di piccola taglia, precisamente un jack Russel terrier, e pensavo di regalarglielo per Natale.
Con tutto questo pensare ai cani mi ritrovo ad andare a far la spesa a un magazzino assolutamente fuori mano ma vicino al canile, perchè non entrarci? I miei cani sono sempre venuti da lì, anche il bastardone.
Incredibilmente c'è anche un giovane jack, continuo il giro, visto mai ci sia anche un bastardone redivivo?
Sì, sembra che ci sia anche qualcosa del genere,un cucciolone molossoide allegro e scervellato (com'era il bastardone da giovane), forse un filino più grande.
Vabbeh, prima viene il regalo di mia moglie e le chiedo di venire a vedere il terrier, la volontaria del canile le spiega che quel cane deve stare in casa, vuole compagnia e giocare tanto, altrimenti diventa qualcosa di paragonabile a un evento sismico, mia moglie rinuncia, pensando alle lunghe giornate fuori al lavoro (e al placido gattone di casa che ne resterebbe sconvolto).
Questo punto chiedo di vedere Lucio, così si chiama, non potrà mai sostituire il bastardone, ma forse potrà riempire un vuoto.
Finito il percorso con l'etologo dovrebbe arrivare a casa, e qui cominceranno i problemi: il bastardone aveva il mantello chiaro, gli occhi nocciola e i calzini bianchi, quando apriva la bocca, gli angoli si alzavano e nella pelle attorno agli occhi comparivano vistose pieghe: sembrava sorridere, ispirava simpatia a tutti ed era molto fiducioso, ogni tanto si dava alla fuga ma regolarmente qualcuno lo chiamava, leggeva la medaglietta con il mio numero di cellulare e io lo andavo a recuperare.
Lucio, è l'abbreviazione di Lucifero, nome datogli al canile, dovrebbe arrivare a pesare almeno 5-10 kg in più dei trenta del bastardone, è completamente nero con gli occhi
di bragia.
La gente guarda alle apparenze e questo potrebbe essere un problema.

E qui vi pongo un quesito: come siete riusciti a insegnare al vostro cane a non uscire da un cancello automatico aperto? ( e non parlo di quelli a cui viene naturale, come per i cani da pastore, ma per gli altri sopratutto quelli da caccia)
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 07-12-2014 alle 18:40:50

benvenuto Cerberus!


Moderazioni espresse: 0
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 07-12-2014 alle 19:18:59


Citazione
Originalmente inviata da Mora
benvenuto Cerberus!


Ci vorrà ancora un po', qua al canile sono seri, se non si rientra in certi parametri l'adozione te la puoi scordare, comunque stiamo parlando di un animale sui cui i gatti del canile si accucciano per dormire al caldo.. cerbero solo d'aspetto(e l'hanno pure sterilizzato, si avvia a diventare un placido gentledog come il bastardone)


Moderazioni espresse: 0
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato
Postato il : 11-12-2014 alle 00:55:23

"E qui vi pongo un quesito: come siete riusciti a insegnare al vostro cane a non uscire da un cancello automatico aperto?"
Ciao, come si insegna? Coccole, cibo, tanta pazienza e qualche rimprovero se serve.
Certo penso che parli di un cancello che si apre solo quando deve uscire o entrare qualcuno e non che rimanga sempre aperto. Io ho due meticci che ho abbituato a non uscire dal cancello, anzi addirittura ad allontanarsi quando il cancello si apre. E' più facile se si è in due: quando si arriva al cancello, uno scende dalla macchina ed entra a piedi facendo le coccole al cane e dandogli magari alcuni croccantini mentre dà il comando vocale di andare via; l'altro entra con la macchina. Ripetendo l'operazione più volte il cane associa che ogni volta che il cancello si apre deve allontanarsi e sarà premiato.


Moderazioni espresse: 0
francescosid
Gruppo: normal
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggi:1953


Messaggio privato
Postato il : 11-12-2014 alle 14:31:18

Complimenti Bruno neanche Pavlov....


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 12-12-2014 alle 18:54:19

non so' se ve lo ho mai detto... odio i cani... sono animali con cui non riesco proprio ad andare d'accordo...

una delle cagne di mio padre si appostava vicino al cancello e quando stavo per entrare mi abbaiava da cattiva e se non stavo attento scappava anche... l'unico modo in cui sono riuscito a risolvere il problema e' stato di spaventarla dando un paio di scarpatone al cancello mentre c'era appoggiata contro, cosi' ora appena arrivo si va' a nascondere dietro casa


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 14-12-2014 alle 03:54:21
per Bruno e... gli altri Amici dei cani...
E quando il sacchetto dei croccantini è finito?
per mia esperienza il croccantino va bene... ma poi riesci a condizionare il cane anche con la semplice carezza quando lui ha la testa all'altezza del ginocchio (e il collare a strangolo naturalmente!).
1) CAREZZA sotto il collo
2) "BRAVOooo" detto con tono di voce pacato e cordiale
Anche con l'asino è meglio che LA RICOMPENSA NON SIA SEMPRE E SOLO UN PEZZO DI PANE, UNA MELA O UNA CAROTA! UN "COCCOLESSO" (LA VOCE E IL TOCCO DEL PADRONE) VALE ALTRETTANTO...


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 14-12-2014 alle 04:04:45
Amore e... complicità
La interazione tra uomo e animale
(cane, asinello, cavallo) ha delle regole comuni:
LA PRIMA PASSA ATTRAVERSO IL NASO (ODORATO) E LA BOCCA!
Ma non dovete insegnare al vs asino sempre e solo con la carota davanti al naso;
LA SECONDA E' FATTA DA AMORE E COMPLICITA' (il gusto di lavorare assieme e fare un programma in progressione ripetendo quotidianamente gli esercizi del giorno prima)
Volete vedere la mucca che salta come un cavallo... ???
https://www.youtube.com/watch?v=agtnA4tn2uU


Moderazioni espresse: 0
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 21-02-2015 alle 22:48:15

il neo bastardone è arrivato, di scappare non ha nessuna voglia, finite le piogge gli farò conoscere Agnese (adesso non si sta in piedi in campagna dopo un alluvione con due metri d'acqua che mi hanno spazzato via l'apiario e bagnato i piedi ad Agnese, la piena più disastrosa degli ultimi 100 anni secondo le carte del genio civile)


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 22-02-2015 alle 09:44:51

allora è arrivato il Cerberus dolce...benvenuto! E povere api - mi dispiace per loro...


Moderazioni espresse: 0
francescosid
Gruppo: normal
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggi:1953


Messaggio privato
Postato il : 22-02-2015 alle 10:51:47

Benvenuito cagnone gentile.


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 22-02-2015 alle 23:51:05

Bello il tuo cagnone, quasi uguale ad uno dei miei, ha solo una zampa in più!Mi spiace per i danni che hai subito,a volte l'acqua fà grandi disastri, anche noi lo sappiamo bene, dopo numerose alluvioni.


Moderazioni espresse: 0
pantagruele
Gruppo: normal
Città: rimini
Provincia: RIMINI

Messaggi:283


Messaggio privato
Postato il : 23-02-2015 alle 20:56:39

per Foxtrot: qui le zampe le ha tutte, ok? :):):)


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 24-02-2015 alle 15:51:31

E' il mio a non averle tutte!


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker