Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Trekking e non solo

Trekking, attrezzature, percorsi e .............. Consigli in un fantastico mondo sempre insieme ai nostri amici asini.
Forum inserito il : 18-01-2009 alle 00:53:33

Asini in carovana

AutoreMessaggio
nic70
Gruppo: normal
Città: Erice
Provincia: TRAPANI
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 09-05-2014 alle 00:01:26
Asini in carovana
Posseggo tre asini e pensavo , avendoli già sellati di portarli in giro con i bambini,su percorsi tracciati all'interno della mia azienda. Per maggior sicurezza, specialmente le prime volte, volevo farli,camminare in fila indiana. Come potrei legarli fra loro?Considerate che ho delle selle inglesi.
Grazie
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 09-05-2014 alle 15:06:04

Se puoi legarli insieme o no dipende molto del loro addestramento e del loro carattere! Non è che sia piu sicuro se vai con 3 asini legati insieme - al contrario, è piu pericoloso. Se uno si spaventa e comincia a correre, tira tutti gli altri con se, e s'incitano fra di loro. Per questo li legarei insieme solo se sai gestirli veramente bene - se no, meglio guidarli separatamente. Per vedere come si puo legarli, puoi guardare nella mia galleria fotografica, ci sono alcune foto dove si vede abbastanza bene. E se lo fai, falo con moschettoni di sicurezza che si aprono facilmente - non si sa mai.


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 09-05-2014 alle 15:23:35
Concordo
Durante l'addestramento , le prime volte , puoi interporre tra moschettone e attacco un punto di rottura che consiste in un semplice anello di spago sottile , se un'asina si impunta o tira troppo lo spago si spezza e l'asina non trascina l'altra.


Moderazioni espresse: 0
nic70
Gruppo: normal
Città: Erice
Provincia: TRAPANI
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 09-05-2014 alle 22:58:15
Ottimo grazie
Grazie, credo proprio sia il caso di metterli in sequenza legati, solo dopo aver provato più volte come si comportano tra di loro in passeggiata,senza nessuno in sella, utilizzando l'accorgimento dell'anello di spago.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker