Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

di ke razza sono?

AutoreMessaggio
camillo
Gruppo: normal
Città: Amakpape, Togo
Provincia: STATO ESTERO
Messaggi:12


Messaggio privato
Postato il : 09-03-2014 alle 01:10:33
di ke razza sono?

Mi aiutate ad individuare la razza dei miei due ciucci? Noi stiamo in Africa, precisamente in Togo. Camillo e Mia vengono dal Nord del Paese... eppure sono cosi' simili ai romagnoli...
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:971


Messaggio privato
Postato il : 09-03-2014 alle 08:58:08

A me sembrano di razza..."asini". Apparte gli scherzi, dalla foto sembrano più piccoli dei Romagnoli, ma non ci hai detto quanti anni o mesi abbiano. Vedrai che qualche esperto ti saprà rispondere. Ciao


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 09-03-2014 alle 09:34:05

I romagnoli (come Garzingo)sono come i napoletani , li trovi anche in Alaska...ma hanno solo due gambe !!

Questi tuoi asini se fossero in Toscana sarebbero Amiatini , in realtà secondo me sono dei bellissimi meticci.
Complimenti e benvenuta.

P.S. Io il Togo me lo immaginavo diverso , cos'è quella costruzione alle tue spalle ?


Moderazioni espresse: 1
In data : 09-3-2014 Motivazione : OFFENSIVO
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1009


Messaggio privato
Postato il : 09-03-2014 alle 10:21:58

Proprio da te, cugino di sangue,(cugino con una G SOLA)non me lo sarei mai aspettato!!!!!!!!!! Altro che moderazione!!!!!!!! In ginocchio per 8 ore sul frumentone!!!!!!!


L'asino di destra mi somiglia molto all'asino libico, ma da qui a dire razza non credo,penso anch'io meticci.


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 09-03-2014 alle 19:19:50

ciao, dovresti chiedere lì nel tuo paese se esistono delle "razze" piu o meno riconosciute (credo piuttosto di no) - sarebbe interessante sapere se nei vari paesi africani esistono delle razze riconosciute. quanto sono alti i tuoi? Ma la loro morfologia è molto simile agli asini in Etiopia o Sudan - e molto simile agli asini selvatici di Somalia. Sono degli asini piuttosto piccoli e graziosi, ma cio nonostante capaci di lavorare duramente. I tuoi saranno fortunati... E non dovremmo dimenticare che le razze europee derivano degli asini dell'Africa e del Medio Oriente...


Moderazioni espresse: 0
camillo
Gruppo: normal
Città: Amakpape, Togo
Provincia: STATO ESTERO
Messaggi:12


Messaggio privato
Postato il : 09-03-2014 alle 23:40:31


Citazione
Originalmente inviata da Mora
ciao, dovresti chiedere lì nel tuo paese se esistono delle "razze" piu o meno riconosciute (credo piuttosto di no) - sarebbe interessante sapere se nei vari paesi africani esistono delle razze riconosciute. quanto sono alti i tuoi? Ma la loro morfologia è molto simile agli asini in Etiopia o Sudan - e molto simile agli asini selvatici di Somalia. Sono degli asini piuttosto piccoli e graziosi, ma cio nonostante capaci di lavorare duramente. I tuoi saranno fortunati... E non dovremmo dimenticare che le razze europee derivano degli asini dell'Africa e del Medio Oriente...


ciao! no, nessuna razza riconosciuta... in Togo questi asinelli si trovano solo al Nord. i miei sono gli unici dal ns villaggio in giu' alla capitale! Non ho idea di quelli somali o etiopi, ma ricordo bene quelli egiziani e sudanesi. Erano piu' tozzi e alti, ci montavo sopra! Camillo e Mia son piu' piccoli. Saranno un metro circa al garrese.eta'...boh! stando a quello che mi disse il venditore dovrebbero avere circa 19 mesi. Il fatto e' ke la femmina ancora non entra in calore. puo' essere? Si, hai ragione, sono fortunati e i bimbi della scuola li adorano! grazie e a risentirci


Moderazioni espresse: 0
camillo
Gruppo: normal
Città: Amakpape, Togo
Provincia: STATO ESTERO
Messaggi:12


Messaggio privato
Postato il : 09-03-2014 alle 23:47:21


Citazione
Originalmente inviata da ragliaconnoi
I romagnoli (come Garzingo)sono come i napoletani , li trovi anche in Alaska...ma hanno solo due gambe !!

Questi tuoi asini se fossero in Toscana sarebbero Amiatini , in realtà secondo me sono dei bellissimi meticci.
Complimenti e benvenuta.

P.S. Io il Togo me lo immaginavo diverso , cos'è quella costruzione alle tue spalle ?



umm.... ok.... ma mi piace pensare abbiano parenti romagnoli... a 4 gambe, ovviamente!

La costruzione che vedi sullo sfondo e' la scuola che stiamo costruendo per il villaggio. Col tempo avrai modo di vedere squarci piu' caratteristici!

ciao e grazie


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 11-03-2014 alle 09:21:33

Concordo con Mora.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker