Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

Utilizzo del bastino da sella

AutoreMessaggio
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 21-02-2014 alle 23:35:26
Utilizzo del bastino da sella



Questo video è dedicato a chi è in procinto di iniziare un’ attività con asini rivolta ai bambini: nell’ acquisto delle attrezzature è molto meno dispendioso comprare le selle e costruirsi un bastino da sella da applicarci sopra piuttosto che comprare basto e sella…Il bastino da sella è una struttura semplice e robusta da applicare alla sella; in pratica la sella viene utilizzata per montarci sopra o trasformata in basto per portare il bagaglio: ceste, borse, legna, per fissarci una treggia ecc…Può portare peso e volume equivalente a quello che si carica su un basto leggero. Sistemando i bagagli direttamente alla sella si rischierebbe di ferire l’ asino oltre a rovinare la sella stessa. I vantaggi sono molteplici: E’ di facile costruzione; il costo è minimo: se abbiamo una sella da pony (si trovano anche a poco prezzo), con una minima spesa la possiamo trasformare in un basto; il bastino inoltre è molto stabile e non c’è pericolo che fiacchi l’ asino; si può usare anche per montarci sopra un bambino in sicurezza; è molto pratico e leggero e, una volta ripiegato, si può legare alla sella e montare i bambini sull’ asino. Per i nostri asini abbiamo costruito anche i basti ma data la praticità e funzionalità dei bastini da sella, in pratica li utilizziamo molto di più. Chi avesse dei problemi nella costruzione può chiamarci al 339-5449315
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 01-03-2014 alle 15:49:48

L'idea è buona e a me sembra una valida alternativa.


Quello che mi pare strano è che nessuno abbia commentato premiando perlomeno il vostro impegno.
Se il mio pc non è impazzito vedo solo 6 consultazioni in 9 giorni !!!
Che strada ha preso Raglio.com ? In che direzione si è perso ?


Moderazioni espresse: 0
elcholo
Gruppo: admin
Città: Bracciano
Provincia: ROMA

Messaggi:2150135


Messaggio privato
Postato il : 01-03-2014 alle 16:28:05


Citazione
Originalmente inviata da ragliaconnoi
Quello che mi pare strano è che nessuno abbia commentato premiando perlomeno il vostro impegno.
Se il mio pc non è impazzito vedo solo 6 consultazioni in 9 giorni !!!
Che strada ha preso Raglio.com ? In che direzione si è perso ?


Interessante considerazione !
E' giusto iniziare una nuova discussione nel forum nella sezione più appropriata.
Dai Ragliaconnoi a te l'onore
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 01-03-2014 alle 19:15:32

grazie raglia ! per quanto ci riguarda il bastino è un'idea geniale che facilita enormemente il nostro lavoro...forse sono in pochi a lavorare con i bambini e non possono essersi resi conto dell' utilità di questa idea !
x elcholo: ultimamente ho notato che il conto delle visualizzazioni dei video va un po' per conto suo...ad esempio quello sulla costruzione del ranch ad un certo punto è ripartito quasi da zero e cosi' anche gli altri nostri ultimi video...
un bacio a tutti e due cris


Moderazioni espresse: 0
vale
Nome: v
Cognome: m
Gruppo: normal
Città: donkeyland
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:1330


Messaggio privato
Postato il : 01-03-2014 alle 21:41:35

"geniale" mi sembra una parola gossa e un po' autoreferenziale. :)


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 01-03-2014 alle 22:48:58

Gossa ???

Conoscevo una tipa che dopo tre bicchieri di vino si mangiava le consonanti.
Vale non sarà che hai rubato il bottiglione al Dentista ??


Moderazioni espresse: 1
In data : 02-3-2014 Motivazione : OFF_TOPIC
vale
Nome: v
Cognome: m
Gruppo: normal
Città: donkeyland
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:1330


Messaggio privato
Postato il : 01-03-2014 alle 23:28:35

Chiamasi refusi o errori di battitura, nessun bottiglione. ;)


Moderazioni espresse: 1
In data : 02-3-2014 Motivazione : OFF_TOPIC
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 01-03-2014 alle 23:42:06

Vabbè dai non stiamo a far la punta agli spilli , caso mai ci si vede giù al pronto soccorso del bar ..cioè al bar del pronto soccorso..:-)


Moderazioni espresse: 1
In data : 02-3-2014 Motivazione : OFF_TOPIC
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 02-03-2014 alle 10:23:39

Accetto di buon grado le moderazioni espresse ma visto che questo argomento ( si parlava di asini e basti) non interessava a nessuno non pensavo di disturbare.
Ora,a quanto pare,interessa a qualcuno che però farebbe meglio ad esprimere una opinione o un parere riportando l'interesse sull'argomento principale.


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 02-03-2014 alle 22:01:03

Infatti ora seguo poco cio che riguarda basti selle e co.d'una parte i miei non sono piu da caricare - ho quel bel cesto del marocco che era pensato per Oscar. I bambini greci non hanno contatto con gli animali - l'interesse gli viene mozzato da piccoli che gli viene insegnato che portano malattie e sono sporchi - io gli dico che se fosse cosi di turismo non ce ne sarebbe piu del tutto perchè tutti ammalati o morti.

Quello che vorrei io sarebbe un aggeggio per pulire la spiaggia - non sarebbe un carico per loro - ci vorrebbe qualcosa come abbiamo visto al raduno da Mary70 - come al minuto 1.28 di questo filmato.
In questi giorni vado a cercarlo nei video sulla costruzione di icaro - c'è ne -sono sicura poi voi avete magari un idea come fare una cosa tipo rastrello per raccogliere


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 07-03-2014 alle 16:03:44

**Quello che vorrei io sarebbe un aggeggio per pulire la spiaggia - **

Usare l'asina per trainare un setaccio per ritrovare oggetti smarriti sulle spiagge romagnole !!!!!

Potrebbe diventare lo sport dell'anno..:-))


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker