Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

traversata in montagna

AutoreMessaggio
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 30-01-2014 alle 21:43:05
traversata in montagna
vale
Nome: v
Cognome: m
Gruppo: normal
Città: donkeyland
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:1330


Messaggio privato
Postato il : 30-01-2014 alle 21:50:04

ma che glielo matti a fare quell'ambaran di basto se lo zaino lo porti ancora sempre tu?


Moderazioni espresse: 0
rasti
Gruppo: normal
Città: Italia
Provincia: REGGIO EMILIA

Messaggi:2290


Messaggio privato
Postato il : 31-01-2014 alle 09:32:19

Sai Poetessa hai un gran carattere. Mi ricordo la foto del Pepi alla porta del rifugio ma, raccontata cosi' mi piace tantissimo.Dovresti farne ancora di video reporter "A spasso con Pepi",ok ok a spasso è riduttivo/semplificativo-
Raccontami, il matacchione,birbante e esuberante come sta? Si è equilibrato?

Come sarei stata li con voi volentieri!!!

Una carezza dal cuore a Bessi...


Ragaz per chi non ha avuto il piacere di sentire le avventure de Pepito vi assicuro non è stato tutte rose e fiori ;-).Pepito alcuni anni fa era un'Asinone(perche' è anche grande di statura)scavezacòl* come si dice qui ;-)

*Scavezzacollo. :O)))


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 31-01-2014 alle 11:33:50

Asino fortunato con padroncina troppo protettiva..:-)
Potresti anche salirci con tanto di zaino su quel fannullone :-)


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 31-01-2014 alle 18:29:29

Bel video e bella coppia,complimenti anche per tutta la bardatura di Pepito è perfetta.Per curiosita' quanto pesa il basto con tutta l'attrezzatura, sembra un basto professionale(da lavoro)


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 31-01-2014 alle 23:20:16


Citazione
Originalmente inviata da ragliaconnoi

Potresti anche salirci con tanto di zaino su quel fannullone :-)



si, ma mi piace faticare!!!
Nel mio zaino tengo le cose che ho bisogno avere a portata di mano: giaccavento, binocolo, cartine, bottiglia, CAROTE, una corda con moschettone: fissare lo zaino sul basto e poi tiralo giù quando mi serve qualcosa mi da fastidio e devo fermare asino e compagni, quando ce ne sono; preferisco essere autonoma. Inoltre lungo alcuni percorsi, tipo boschi o lariceti, c'è molta vegetazione e preferisco avere un carico compatto.
@Icaro: il basto scarico(cuscino, struttura in legno e finimenti in cuoio) pesa circa 18-19 kg.
Se la gita è breve e il carico da portare ridotto, utilizzo solo il doppio borsone (che lì vedete messo sul basto) fornendolo dei suoi relativi finimenti(sottopancia, pettorale, braga). E' quello verde che vedete spesso nelle mie foto e che chiamo "zaino d'asino".


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 31-01-2014 alle 23:30:06


Citazione
Originalmente inviata da rasti

Raccontami, il matacchione,birbante e esuberante come sta? Si è equilibrato?

Come sarei stata li con voi volentieri!!!

Una carezza dal cuore a Bessi...




ciao cara rasti, la tua è una domanda che mi induce a riflettere e onestamente non so risponderti. Credo che Pepito sia in una fase di transizione oltre ad essere molto volubile. In questo video, di due anni e mezzo fa, si vede quanto fosse tranquillo e responsabile; nell'altro video (pubblicato il 19-1-2014 "passeggiata con pepito") girato questa estate, lo si vede correre e sgroppare in una esplosione di esuberanza, salvo poi precedermi lungo il sentiero,con andatura e atteggiamento calmo e attento. Non so..., con lui non c'è mai nulla di scontato e mi mette sempre alla prova. Ma questo credo sia il bello del nostro rapporto. Anche se molto impegnativo.

Grazie per il tuo pensiero a Bessi, che è stata investita da un auto pochi mesi dopo questa gita.


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 01-02-2014 alle 18:54:43

Visto che ha funzionato il video...
Mi ero scordata di comunicarti il pensiero a Bessi

Perchè non fai un libro illustrato con racconto per bambini ?


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 01-02-2014 alle 20:24:08

bello come hai messi insieme le foto, complimenti! Un po si nota la differenza fra queste foto di 2 anni fa e quelle di quest'estate - Pepito sembra molto piu adulto adesso, piu sicuro di se e di te. Ma penso che rimarrà sempre un asino che ti mettera alla prova quando ne ha voglia...ma in una maniera meno dominante, piu giocosa del mio Chaco!


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker