Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

passeggiata con Pepito

AutoreMessaggio
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 22:02:45
passeggiata con Pepito
jolly
Gruppo: normal
Città: Auronzo di Cadore
Provincia: BELLUNO

Messaggi:21


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 10:07:12

Che asinone esuberante e che posto incantevole per scorrazzare...^_^

Bella anche Polly...anche se la sua proprietaria mi sembrava un po' "riguardosa" nei confronti di Pepito.

Com'è il rapporto Pepito-cani?


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 18:12:31

Pepito è in formissima , tranquillo e giocherellone , bello !!
Direi che vede un bel mondo :-)
A giocare è bravissimo ma con l'educazione come andiamo?
Perchè ti scansi quando ti viene incontro?


Moderazioni espresse: 0
burro60
Gruppo: normal
Città: b
Provincia: CAMPOBASSO
Messaggi:428


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 19:06:19

questa è una passeggiata "con l'asino" altro è passeggiare portando l'asino o facendosi addirittura portare dall'asino. Sei bellissimi minuti


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 19:10:29

Giusto ...ben tornato Burro !!


Moderazioni espresse: 0
burro60
Gruppo: normal
Città: b
Provincia: CAMPOBASSO
Messaggi:428


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 19:31:50

Grazie, spero di riuscire a venire più spesso su Raglio. Come vedi non vi ho dimenticati anzi vi ho pensato spesso purtroppo per mancanza di tempo non riesco a connettermi. Ciao


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 21:21:07

Bellissimo Pepito in gran forma felice e sembra essere spasso con un cane - ok molto grande - si volta indietro a vedere dove sei :)
Fare salite e discese fa molto bene al fisico degli asini e questo manca qui

Brava Platero un posto splendido


Moderazioni espresse: 0
elcholo
Gruppo: admin
Città: Bracciano
Provincia: ROMA

Messaggi:2150135


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 23:12:57

Un blog in un video!
Grande!
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato
Postato il : 20-01-2014 alle 23:59:50

Bellissimo video e bellissimo il legame che avete. Sono daccordo con Heidi, sembra abbiate portato il cane al parco.


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 21-01-2014 alle 19:55:50

sempre piu bello il tuo Pepito!


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 21-01-2014 alle 20:32:09

che pacchia! credo bene che sia contento...bell'animale


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 23-01-2014 alle 20:05:08

si, Pepito quel giorno si è davvero divertito e ha sfogato la sua esuberanza.
@Jolly: coi cani va d'accordo, nonostante sia stato morsicato sul naso da un pastore tedesco che ha infilato la testa nel suo (di pepito) recinto
@Ragliaconnoi: Pepito era lì per correre e divertirsi, libero. Quando "lavora" (certo nulla a che vedere con il vero lavoro degli asini in campagna o in miniera) si comporta in maniera responsabile e sta tranquillo. Vedendomi arrivare vicino 300 kg di energia io mi spostavo istintivamente. Sono certa che non mi avrebbe travolta. (forse meglio dire "quasi" certa).


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 23-01-2014 alle 20:45:04

Il " lavoro " è cambiato per tutti , per fortuna nemmeno in miniera si lavora più così e ora i contadini hanno 250 cavalli John Deere ..:-)
A parte qualche sporadico caso in zone impervie.


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 25-01-2014 alle 01:31:14

Gli asini hanno una frenatura da 100 a 0 in 2 secondi direi- io non mi sposto di una virgola e mi diverte come schivano e frenano - un controllo guida perfetta.

Carlotta e Blanco oramai giocano a rincorrersi tutti i giorni e tutta la baraonda dietro a parte Afro e Orfeas - mi fanno ridere e sono contenta xche Carlotta ha bisogno di movimento


Moderazioni espresse: 0
Bicmak
Gruppo: normal
Città: Cernobbio
Provincia: COMO
Messaggi:755


Messaggio privato
Postato il : 25-01-2014 alle 09:07:06

Anch'io ho fatto fatica ad abituarmi a star fermo, inutile dire che Tony si divertiva a vedermi un po' nervoso.
In una vita precedente ho frequentato un altro animale grosso, potente e grigio, il delfino. D'inverno si andava in immersione nelle vasche di un delfinario per farli giocare, dal momento che, non facendo spettacoli, si stufavano al punto da ammalarsi.
Ti mettevi sul fondo fermo e lasciavi a loro l'iniziativa, perchè il Capo Branco doveva decidere se e quando interagire, e comunque poi menare il gioco.
Uno dei giochi preferiti (da loro!) era proprio quello di venirti incontro a tutta e schivarti all'ultimo millimetro. All'inizio ero semplicemente terrificato: un siluro di 2/300 chili che ti punta in velocità non era il massimo.
Naturalmente, proprio come un asino, quello fa parte del suo mestiere biologico e dimostravano un controllo dei loro movimenti quasi magico, schivandoti abbastanza lontano per non farti male ma abbastanza vicino per farti sentire lo spostamento dell'acqua e per sottolineare chi era il Capo.


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 25-01-2014 alle 13:12:39

Bickmac WOW io cose cosi sotto l'acqua MAI !


Moderazioni espresse: 0
elcholo
Gruppo: admin
Città: Bracciano
Provincia: ROMA

Messaggi:2150135


Messaggio privato
Postato il : 25-01-2014 alle 15:02:42


Citazione
Originalmente inviata da Bicmak
Anch'io ho fatto fatica ad abituarmi a star fermo, inutile dire che Tony si divertiva a vedermi un po' nervoso.
In una vita precedente ho frequentato un altro animale grosso, potente e grigio, il delfino. D'inverno si andava in immersione nelle vasche di un delfinario per farli giocare, dal momento che, non facendo spettacoli, si stufavano al punto da ammalarsi.
Ti mettevi sul fondo fermo e lasciavi a loro l'iniziativa, perchè il Capo Branco doveva decidere se e quando interagire, e comunque poi menare il gioco.
Uno dei giochi preferiti (da loro!) era proprio quello di venirti incontro a tutta e schivarti all'ultimo millimetro. All'inizio ero semplicemente terrificato: un siluro di 2/300 chili che ti punta in velocità non era il massimo.
Naturalmente, proprio come un asino, quello fa parte del suo mestiere biologico e dimostravano un controllo dei loro movimenti quasi magico, schivandoti abbastanza lontano per non farti male ma abbastanza vicino per farti sentire lo spostamento dell'acqua e per sottolineare chi era il Capo.


Quante cose hai fatto Bic!
Grazie di questo racconto .
Mi piacerebbe nuotare con i delfini, ma sono certo che non sarei tranquillo
Saranno belli e bravi, ma sono comunque dei pescioni
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 26-01-2014 alle 21:28:43

Asino fortunato il tuo Pepito, Platero, e fortunata tu che gli sei così in sintonia.Bello poter passeggiare con l'asino libero, sicura che no ti fugga, c'è armonia in queste immagini, siete due spiriti liberi e sereni.Ho un po' d'invidia per te e per Bicmack per la sua storia coi delfini,non sò che darei per provare un emozione simile,però preferirei non fossero chiusi in un delfinario, ma liberi di nuotare.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker