Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

gravidanza

AutoreMessaggio
burriccutontu
Gruppo: normal
Città: Cagliari
Provincia: CAGLIARI
Messaggi:16


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 20:13:28
gravidanza
Ciao a tutti,è un po che non mi collegavo.
Volevo chiedervi se se era possibile stabilire se la mia Ginevra era gravida senza consultare un veterinario.
Da cosa posso capirlo ? A quanto mi hanno detto quando la ho acquistata dovrebbe essere quasi ora.
Vi ringrazio anticipatamente
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 20:40:09

Le femmine di asino vanno in calore tutti i mesi basta aspettare,si vede perche' biascicano fanno spesso pipi' anche piu' grossa.Se non ha problemi(troppo grassa o soda)lo vedi certamente.Se non torna in calore è in cinta


Moderazioni espresse: 0
burriccutontu
Gruppo: normal
Città: Cagliari
Provincia: CAGLIARI
Messaggi:16


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 20:49:33

Grazie Icaro
Però io sono già più avanti.
Da quello che ne so dovrebbe essere già già gravida però non so da quando e se effettivamente lo è.
Per questo mi serviva capire se lo potevo stabilire .


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 21:15:10

ciao!come ti ha detto icaro quelli sono tutti dettagli che con un po' di attenzioni puoi notare per capire se è gravida... controlla se mastica all'aria, se urina spesso ( io ho notato che quando andavano in calore avevano anche i genitali un po' sporchi)... tutti sintomi del calore. se vuoi sapere di quanto è pressochè impossibile senza un'ecografia. se non c'è calore e l'asina (se di corporatura normale) inizia a lievitare è quasi cero sia incinta... puoi solo aspettare e controllare se le mammelle si ingrossano ( avviene nell'ultimo periodo)


c'è solo un conto matematico che puoi fare.... da quando l'asina è con te? se la gravidanza delle asine è di circa 12 mesi puoi sottrarre quelli da cui è con e vedi quanto resta..ed aspetta e controlla! se è con e da 13 mesi e la vedi uguale...direi che è impossibile :D


Moderazioni espresse: 0
burriccutontu
Gruppo: normal
Città: Cagliari
Provincia: CAGLIARI
Messaggi:16


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 21:32:41

L'asina è con me da maggio. Mi sembra di notare un ingrossamento ma siccome è bella grassa non ne sono sicuro .Scusate la mia ignoranza ma cosa significa mastica all 'aria?


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 21:48:56

http://www.youtube.com/watch?v=k5mPdJJnukk

questo è un video del ranch margherita..vedi certi chiari atteggiamenti. ora che li conosco,mi ricordo chiaramente che une delle mie due asine li aveva, almeno alcuni..l'altra che era incinta e non lo sapevo non urinava sempre, non aveva mai i genitali sporchi e non masticava a vuoto


Moderazioni espresse: 0
burriccutontu
Gruppo: normal
Città: Cagliari
Provincia: CAGLIARI
Messaggi:16


Messaggio privato
Postato il : 19-01-2014 alle 22:00:43

Grazie mille, starò attento ai dettagli e mi guardo anche il video che mi hai segnalato.Se poi dovessi avere qualche altra informazione te ne sarei grato


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker