Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Fioccato

AutoreMessaggio
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 09-01-2014 alle 22:02:04
Fioccato
Un paio di scambi mail con una simpatica persona della Grupo Carli hanno chiarito che Il trasporto del pellettone è raddoppiato e quindi per me fuori questione - benchè Afro e Marco oramai ne erano ben abituati e per mepratico da dare.
I due vecchietti sono anche in buona forma

Oggi ho acquistato un sacco di Fioccato 30Kg/23€ e ho iniziato dandone una manciata per uno - domani due manciate.
Ma non sono sicura della quantità massimo quotidiana.
Brucano - ma non "no limits"

E ho portato del fieno per provare la tritta-tutto e poi riportato a casa per far provare a Marco e Afro - infatti lo hanno mangiato.
Faccio un po fatica a decidermi
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 10-01-2014 alle 09:53:31

Non me ne intendo e non ho esperienza (e ti pareva!!!) ma l'altro giorno il vet/dentista parlando di Mammolos, deperito a causa dei problemi alla bocca, ha detto che i cavalli possono arrivare a mangiare al giorno 1 Kg. di fioccato ogni 100 kg. di peso. Ma ha ribadito che non può essere l'unico cibo e che gli va dato specialmente nei periodi in cui lavorano o quando devono recuperare. Poi ha parlato di integratori "bomba", che non prescrive quasi mai, ma che vanno per la maggiore....(un pugno di prodotto equivale a un secchio di fioccato) e tanti "amanti degli a animali" usano comunemente.....e giù laminiti a go go!!!!!!!

Ricapitolando, secondo me (vedi sopra quanto sono esperta!) la trincia fieno ti serve

bacio


Moderazioni espresse: 0
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 10-01-2014 alle 09:55:00

a dimenticavo: 1 Kg. ogni 100 Kg. ma non va dato tutto insieme: diviso in 3 pasti!


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 10-01-2014 alle 10:18:50

Mi sa che non passero' i 200 gr al giorno
Ma schiedo a quelli del Donkeysanctuary di Cipro con cui sono spesso in contatto - magari sanno dove trovo del pellettone in GR

Circa 50 Kg ho dovuto buttarli via - una volta ci ha piovuto dentro e una ha fatto condensa - se no ne avrei ancora.



Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker