Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Forse un asinella

AutoreMessaggio
metzanot
Gruppo: normal
Città: Sarezzo
Provincia: BRESCIA
Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 02-01-2014 alle 21:25:18
Forse un asinella
Domattina andrò a vedere un asinella già gravida, mi piacerebbe comprarla. Secondo voi cosa dovrei notare, cosa chiedere al proprietario? TerRei l'asina e il puledrino per aiutarmi nei lavori in montagna, dove abito, e per accompagnarmi nelle passeggiate/vacanze fra i monti, oltre che per smangiucchiare erba nei miei campi! Vi ringrazio già !
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 02-01-2014 alle 21:55:53

ciao!!!! cerca sul sito troverai moltissimi argomenti e cose da tener presenti se si prende un asino o meglio 2 ...
costi, spazio, riparo, impegno quotidiano, tempo, necessità ecc....
magari vai a vederla, non fare scelte affrettate se ancora non ti sei informato o non ne sei convinto. se ne hai la possibilità vai con un veterinario o qualcuno che conosce gli equini e meglio gli asini che sappia valutare obiettivamente le condizioni dell'animale (denti, zoccoli...). capita spesso che i venditori raccontino belle palle sull'età, stato di salute... in bocca al lupo e facci sapere!!!!


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 02-01-2014 alle 21:56:35

ciao, se la vuoi per lavorare e per passeggiate in montagna dev'essere fisicamente sana, e non troppo vecchia. Devi guardare soprattutto se la schiena e piu o meno diritta, e se gli zoccoli sono tenuti bene. Poi guardi come cammina - se ha un buon ritmo senza movimenti irregulari (se zoppica, lascia stare!). Io prima di comprare un asino dopo averlo guardato ho sempre fatto una piccola passeggiata con lui alla lunghina, per vedere un po come cammina e come si comporta (se l'asina è gia habituata a camminare alla lunghina - se no, e l'asina ha gia una certa età, avrai molto lavoro per habituarla).


Moderazioni espresse: 0
metzanot
Gruppo: normal
Città: Sarezzo
Provincia: BRESCIA
Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 02-01-2014 alle 22:53:55

Grazie mille! Per spazio etc non c'è problema, ho diverse stalle e animali, inoltre ho avuto già esperienze con cavalli. Le passeggiate in montagna le farei senza montarla ma solo caricando la con le provviste e varie! Devo guardare quindi zoccoli denti andatura e chiedere un parere veterinario a grandi linee. Grazie!


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker