Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

gioco o inizio i lotta per la dominanza?

AutoreMessaggio
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 16-11-2013 alle 09:30:17
gioco o inizio i lotta per la dominanza?



in questo video Mito gioca chiaramente con la mamma, ma fino a che punto? vorrei saperlo dai più esperti... e quali sono le vostre esperienze?
io vedo gioco, ma in certi momenti la mamma non ha nessuna vogliadi giocare ed anzi, reagisce. è solo stufa? si vede che si impenna, in un alto video si impennano entrambi sbattendo i petti l'uno contro l'altro
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 16-11-2013 alle 21:23:44

Il giovane Mito spensierato e baldanzoso ha ovviamente voglia e il diritto di giocare, pieno di energia e voglia di vivere, ma la mamma non ha ne voglia ne bisognoi, la signora vuole la sua tranquillità . lo tiene a bada - lo spinge via col posteriore che é segno di allontanare e lo prende per la nuca che è segno di sottomettere calmare.
Quando avevo Baby-boyi, lui aveva l'opportunità di giocare e correre con Pegasos e con Blanco, il cane.
Dai puledri cavalli si consiglia come condizione ideale dopo lo svezzamento di lasciarli a disposizione un terreno abbastanza spazioso e separato dai "grandi" a crescere giocando in compagnia di almeno due o piu per svagarsi
tra di loro in un ambiente protetto in cui si abituano anche a un sano sistema sociale tipo asilo infantile insomma.
E supongo cio sia valido anche per i giovani asinelli e tutti gli esseri in fase di crescita
Il piccolo Mito pero è figlio unico :) senza asilo nido nelle vicinanze :(


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 16-11-2013 alle 23:49:51

Se vuoi sapere i comportamenti degli asini guarda il video ciuchini che giocano è interessante e capirai perchè tanti asinari credono di avere un leone,riguardo al capobranco lo vedi quando gli porti il mangiare.La tua asina non ha tanta voglia di giocare e lo fa capire


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 17-11-2013 alle 00:31:57

Purtroppo non posso aprire un nido heidi :) e ora non ha nemmeno molto spazio per fare il pazzo perchè è nella stalla con accesso al cortiletto esterno... Sarà per la primavera!!!

Icaro x la dominanza ancora non ho dubbi è la madre, basta un cenno del capo o una spinta.... Con l'altra... Ma col piccolo è ancora permissiva lo fa mangiare con lei ( x un pô) il mangime mentre lady non puó nemmeno avvicinarsi... Ma forse è presto x dirlo perchè lui é cucciolo fisicamente e mentalmente...

Ma è normale che una madre non giochi col piccolo? Io vedo che le asine tollerano i suoi dispetti x un pó ( impennate, morsetti a collo e zampe, tenere coi denti la pelle delle loro guance o stargli col muso addosso), per lady credo sia fonte di compagnia, finchè si stufano e lo mandano via... Ma la madre la posso capire, a vokte la snerva


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 17-11-2013 alle 17:34:16

I miei due hanno sempre giocato tanto,anche loro madre e figlio, c'è da dire , però che Gilda quando ha avuto Arturo era ancora giovane, aveva 3 anni, quindi ha ancora voglia di correre e giocare, certo che quando il gioco diventava troppo pesante o lei non ce la faceva più glielo faceva capire molto chiaramente.Avrei voluto caricare dei video dei miei 2 che giocano, non ne sono capace!Anche loro s'impennano e poi fanno una specie di corsa a vedere chi arriva primo, io mi diverto tantissimo nell'osservarli.


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 17-11-2013 alle 18:38:27

I video riescono a immortalare dettagli importanti ed anche momenti che una foto non riesce a spiegare. Mi piacerebbe vederne di piu sul forum ... E su internet video di asini ce ne sono pochi.. Mi godo quelli degli icari.Ma non è facile caricarli se non si ha dimestichezza e... Soprattutto... Purtroppo le cose piu belle o strane le fanno quando non hai il telefono con te.. ☺

Comunque ho l'impressione che ol carattere del piccolo non sia formato del tutto. È vero la madre mangia x prima e spinge gli altri, ma è anche vero che il puledro è spregiudicato... Inizia a spingere, si infila col testone nel secchio senza paura della madre e anzi fanno testa contro testa finche ovviamente vince la testa più pesante e forte, a 4 mesi l'avevo anche sentito soffiare a lady x del cibo... Come fa sua madre


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 18-11-2013 alle 18:39:41

Guarda questo video
http://www.youtube.com/watch?v=OY07JVTBar0 vedrai come si comportano quando giocano.Ogni asino ha un carattere diverso,anche l'addestramento viene fatto in base al carattere,c'è quello che va incitato per camminare c'è quello che va frenato perchè appena lo tocchi parte a razzo c'è quello che non ha paura dei rumori insomma bisogna adattarsi al carattere dell'asino pero' sempre capobranco


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 18-11-2013 alle 18:42:55

Guarda questo video
http://www.youtube.com/watch?v=OY07JVTBar0 vedrai come si comportano quando giocano.Ogni asino ha un carattere diverso,anche l'addestramento viene fatto in base al carattere,c'è quello che va incitato per camminare c'è quello che va frenato perchè appena lo tocchi parte a razzo c'è quello che non ha paura dei rumori insomma bisogna adattarsi al carattere dell'asino pero' sempre capobranco


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 18-11-2013 alle 20:42:15

ciao icaro, sì l'avevo guardato sono bellissimi e si vede che se la godono. il fato è che quello che vedo mi ricorda il mio puledro nei modi....ma mai le 2 asine. non le ho mai viste giocare in 1 anno e mezzo tra loro... e giusto un pò la madre che gioca/sopporta il piccolo.
le ho vise fare le corse pazze pochissime volte, quando mi sono scappate e mi prendevano in giro per non farsi riprendere, e in primavera quando dalla stalla son tornate al pascolo ed erano felicissime. ora non possono farlo per questioni di spazio..ma credimi che dove ho il terreno è bello grande per 2 asini e non giocavano mai, non erano affettuose tra loro e anzi Lady è infastidita quando l'altra la tocca o si avvicina


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 19-11-2013 alle 09:35:52

Si e' un gioco ,ma non fine a se stasso come x noi.Il maschio si addestra a coprire la fammina.Cosa che dovra' fare in eta' matura.


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 19-11-2013 alle 20:56:31

I ciuchini del filmato sono tutti castroni


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 20-11-2013 alle 21:43:02

le puledre femmine giocano allo stesso modo? le mie asine mai ma sono adulte, sul web vedo solo maschi...quindi credo sia per il motivo spiegato da milk


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 21-11-2013 alle 19:56:51

Le mamme hanno meno voglia di giocare ma le puledre giocano come i maschi , in qualche nostro video c'è margherita che gioca insieme ai castroni senza problemi,.Quando si comincio' a tenere gli asini avevamo piu' femmine e giocavano come ora giocano i castroni non centra niente il sesso


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 21-11-2013 alle 20:06:06

Non centra, maschi o femmine i puledri giocano spesso .C'è un video che anche margherita gioca insieme ai maschi.Quando si comincio'la nuova l'avventura con gli asini avevamo piu' femmine e giocavano spesso, non abbiamo i video perchè non eravamo capaci.Certo le mamme giocano molto meno e si stancano prima


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker