Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Compagnia per Muffin

AutoreMessaggio
barbara79
Gruppo: normal
Città: Corridonia
Provincia: MACERATA
Messaggi:5


Messaggio privato
Postato il : 11-11-2013 alle 10:57:59
Compagnia per Muffin
Ciao a tutti,
ora che Muffin sta imparando a non impennarsi più e non mordere, ha cominciato a prendere in bocca le oche che sono le sue compagne. In genere non le ferisce, ma ovviamente loro si spaventano e io per sicurezza le ho messe separate, perché ho paura che possa fargli male (anche se lui lo fa per gioco non in modo aggressivo). Solo che ora che lui non ha compagnia quindi pensavo di prendergli un altro animale (un asino non posso), tipo pecora o capretta: cosa mi consigliate?
Bicmak
Gruppo: normal
Città: Cernobbio
Provincia: COMO
Messaggi:755


Messaggio privato
Postato il : 11-11-2013 alle 11:22:42

L'ideale sarebbe un asino, non potendo opterei per la capra.


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 11-11-2013 alle 12:54:55

ciao!io non ho idea di cosa sia meglio...so però che le caprette sono più piccole, agili e pestifere..anche per il recinto dovresti chiudere con la rete perchè fili e steccato lo saltano e scappano sempre. posso dire che in un paese qua della Carnia proprio sulla strada principale ci sono un cavallo ed una pecora..sempre insieme... la pecora è molto tranquilla, e sono recintati di giorno solo da un filo di nastro all'altezza di circa 70 cm! e sono sempre loro 2 assieme


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 11-11-2013 alle 23:43:11

Come giustamente dice Bic sarebbe meglio un altro asino/a, con le caprette potrebbe comportarsi come con le oche, i miei asini convivono con delle caprette tibetane, ma in alcune occasioni la femmina ha cercato di calpestarne i piccoli quasi x ucciderli, convivono ancora, ma ogni tanto i due smorfiosi sollevano le caprette più"rompiscatole" per la collottola.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker