Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Razze da cavalcatura

AutoreMessaggio
rikii
Gruppo: normal
Città: Novara
Provincia: NOVARA
Messaggi:12


Messaggio privato
Postato il : 01-09-2013 alle 22:00:03
Razze da cavalcatura
Ciao non ho moltissima esperienza con asini ma vorrei un asino tranquillo che possa " cavalcare" per fare delle passeggiate tranquille che razza consigliate io peso 72kg
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 02-09-2013 alle 09:23:03

Se pesi 72 kg, avrai bisogno di un asino di 3 quintali.Se farai qualche kilometro da casa tua e vai a Cameri troverai cio'che cerchi.


Moderazioni espresse: 0
Matt
Gruppo: normal
Città: Anagni
Provincia: FROSINONE
Messaggi:48


Messaggio privato
Postato il : 02-09-2013 alle 09:30:21

Ciao rikii, per quello che ho potuto imparare frequentando questo forum e leggendo info riguardo il patrimonio genetico delle razze asinine italiche, credo che debba concentrarti su gli asini dalle grandi dimensioni come l'amiatino e il martina franca (ma quest'ultimi sono molto costosi). Questo per quanto riguarda le razze; ma posso dirti che a prescindere dalle razze qualsiasi asino che abbia una buona struttura fisica e magari addestrato per la cavalcatura possa esserti utile per fini che ti sei preposto.
Lascio eventuali correzioni della mia risposta al giudizio di chi è più esperto di me, sai anche io sono un po' alle "prime-seconde" armi. Un saluto.
M.


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 02-09-2013 alle 10:08:30