Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

lavori agricoli con asino a guide lunghe

AutoreMessaggio
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 01-08-2013 alle 07:13:52
lavori agricoli con asino a guide lunghe
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 10-08-2013 alle 05:25:46
C'è crisi in Italia in tutti i campi...
Se mio suocero contadino friulano (classe 1908) vedesse questo video si sbellicherebbe dalle risate! Lui era fiero di "aver messo in agricoltura" i magredi (terre magre formate dagli ampi greti dei torrenti Cellina e Meduna che trascinano a valle i sassi delle nostre montagne)! Con i mezzi meccanici, con l'irrigazione a pioggia artificiale e con i concimi chimici LUI AVEVA VISTO CHE DAI SASSI POTEVA COLTIVARE MAIS, FRUMENTO E FRUTTA (UVA, KIWI, MELE)... Invece tu ora insegni alle giovani generazioni che nell'asino e nei muli è il futuro dell'agricoltura? e io poi conosco quanto sia duro zappare a mano le argille di Meleto di Cavriglia...


Moderazioni espresse: 0
marinobignami
Gruppo: normal
Città: Monte San Pietro
Provincia: BOLOGNA
Messaggi:7


Messaggio privato
Postato il : 10-08-2013 alle 12:02:08

complimenti per il video!Personalmente apprezzo molto il lavoro enorme del Ranch Margherita per mostrare concretamente cosa si può fare, nel mondo di oggi, insieme agli asini.Ho un'asina da poco, la mia prima, e ancora non riusciamo a fare grandi cose insieme, ma la relazione sta crescendo e ci capiamo sempre un po di più.E' un animale straordinario molto vicino all'uomo.
Vorrei dire grazie a tutto il sito che è stato fondamentale per il mio avvicinamento all'asino. Ma un sentimento di gratitudine speciale oltre a Simone e Lydie vorrei,anche se ancora non ci conosciamo personalmente, esprimerlo a Roberto e Cristina che con il loro amore e competenza ti fanno veramente venire sempre più voglia di stare con gli asini.

Saluti a tutti
Marino


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker