Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

dalla parte dei muli 2

AutoreMessaggio
jolly
Gruppo: normal
Città: Auronzo di Cadore
Provincia: BELLUNO

Messaggi:21


Messaggio privato
Postato il : 25-03-2013 alle 18:11:29
dalla parte dei muli 2
video allegato al topic



jolly
Gruppo: normal
Città: Auronzo di Cadore
Provincia: BELLUNO

Messaggi:21


Messaggio privato
Postato il : 25-03-2013 alle 18:12:07

Magari basta non galoppare.....


Moderazioni espresse: 0
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 25-03-2013 alle 18:12:53

Mamma mia ....
Certe volte ringrazio il Dio che la Toffee non si possa cavalcare (è alta 85 cm. al garrese e pesa 100 Kg.).
Così non corro il rischio che mi venga voglia di provare!!!


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 25-03-2013 alle 19:47:03

Questo video conferma quello che ho scritto a Nerone uomo,.In America riguardo ai cavalli e ai muli sono piu' avanti di noi di 100 anni.Perche' adoperano i muli per queste escursioni e non i cavalli? Cosi' i nostri alpini specialmente nella 1 guerra a Roma c'è anche un monumento al mulo per il loro grande contributo reso.Questo è un esempio che il mulo in certi casi è meglio del cavallo


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 25-03-2013 alle 22:27:08

Se posso...non credo che uno sia meglio di un altro, di certo fa tanto la fisicità, ma è altrettanto certo che con gli animali del filmato è sato fatto un grande lavoro, bravo l'addestratore e bravi gli animali abituati a fidarsi del proprio istinto e del compagno uomo, e...i conducenti non mostravano essere alle prime armi, o aver paura, quindi non trasmettevano fattori negativi agli animali.


Moderazioni espresse: 0
jolly
Gruppo: normal
Città: Auronzo di Cadore
Provincia: BELLUNO

Messaggi:21


Messaggio privato
Postato il : 26-03-2013 alle 06:50:13

Beh, Lakai...secondo me non è che sia meglio uno o l'altro...dipende.
Dipende quali sono le tue aspettative, cosa vuoi fare...il lavoro che c'è dietro.
E' sicuramente vero che il cavallo potrebbe fare certi percorsi (con tanto lavoro dietro...), ma io se mai dovessi fare una "strada" del genere (ok, si...non lo farò mai viste le altezze...), preferirei un mulo. Il cavallo, di solito, è mooolto più umorale e fifone e quando si spaventa avrebbe la tendenza a scartare e scappare.
In queste situazioni, il mulo lo ritengo molto più a suo agio (ovviamente anche qui c'è lavoro dietro e fiducia).
Dipende dall'attitudine che hanno (come noi).

Cavalli e muli sono due razze diverse (simili ma diverse)...solo che io sto...dalla parte del mulo. ^_^


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker