Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

Alzare gli zoccoli 6 di 6

AutoreMessaggio
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 18-02-2013 alle 19:17:55
Alzare gli zoccoli 6 di 6
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 19-02-2013 alle 10:58:43

Finito.
Sono fondamentalmente rimasto soddisfatto di quest’ora passata davanti al video e credo che ci siano alcuni spunti interessanti su cui ragionare e lavorare.
In più, dato che siamo in tempo di elezioni, vorrei eleggere ufficialmente il nostro lakai come donkey-pedia ufficiale di raglio.com ! ... Ed in effetti è così che si accresce la cultura: spulciando un pò di quà, un pò di là, trovando spunti in un video, in un testo, prendendo quello che di buono fa uno e rielaborarlo nel proprio piccolo... come diceva un mio vecchio professore una volte che si è costruita l'impalcatura tocca a noi riempire pezzo dopo pezzo il puzzle del nostro sapere (come sono filosofico e profondo! Merito un voto elettorale...) :-))
Ciao bella gente e grande lakai che ha trovato, guardato e pubblicato questi video!


Moderazioni espresse: 0
francescosid
Gruppo: normal
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggi:1953


Messaggio privato
Postato il : 19-02-2013 alle 12:28:43

io ne ho visto cinque minuti in tutto, ( stasera ci perdo più tempo.)

L'effetto corda è secondo me da maniscalco che lavora " a catena" nel senso che di asini o muli ne deve vedere tanti e non può entrare in empatia con tutti.
Perciò lo vedo come metodo per professionisti .

Notata la grattata nell' orecchio da parte della signora per tranquillizzare........


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 19-02-2013 alle 18:02:57

Stavo scrivendo il seguente subito dopo il primo commento sul tema,quando è partita la luce.
Ieri s'è rotta la macchina, stanotte son partiti gli asini, che dopo lungo giro per i campi erano in spiaggia e c'è il temporale Cosi sono andata a mangiare il pesce al ristorante in piazza, ecco

Dunque, avevo scritto:
Sono anch'io dell'opinione che questo non sia proprio un "difficult donkey" :)

E le voci in sottofondo disturbano si', sopratutto all'asino devono dare fastidio, visto che agli equini non piace avere qualcosa dietro di loro che non vedono bene e non possono calcolarne il pericolo...per loro dietro sta il cacciatore.


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 19-02-2013 alle 21:57:59

Rispondo qui per tutti i commenti: Si certo! tutto quel vociare ha infastidito anche me, in genere è meglio evitare gli spettatori che anziché dare una mano fungono da elemento di disturbo. Per il resto...ognuno ha dei suoi percorsi in qualsiasi cosa faccia, qualcosa viene d’istinto immediatamente e bene, qualcos’altro richiede molto impegno e non sempre i risultati sono ottimali, questa della corda mi è parsa una possibilità, per riuscire ad abituare l’asina a lasciarsi sollevare gli zoccoli fino ad arrivare a farlo naturalmente senza utilizzo di alcunché, l’importante è che né l’animale né il proprietario si facciano male, ognuno ha i suoi stratagemmi, c’è chi ha usato il travaglio o qualcosa di simile, chi lega l’animale, Spirit se non erro voi con Birillo avete usato un tavolone paracolpi, al raduno da Mari70 ho visto come Icaro per farle sollevare, accarezzava le zampe di lola e...ho copiato, sono fortunato, le mie asine sono bravissime e si lasciano “lavorare”senza problemi, faccio senza neanche la cavezza. Ripeto il concetto: in caso di difficoltà può essere uno spunto per iniziare a prendere confidenza sempre con tanta pazienza e calma. Lasciamo perdere i titoli e le elezioni. ciao


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker