Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

Alzare gli zoccoli 2 di 6

AutoreMessaggio
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 18-02-2013 alle 19:17:36
Alzare gli zoccoli 2 di 6
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 19-02-2013 alle 10:49:09

Infatti poi si vede anche in questo video la vera utilità della corda (cosa che può sempre risultare utile, davvero), cioè farlo da soli…. Cambierei il titolo in “how to trim a donkey alone” … nota personale un pelo antipatica: le voci di sottofondo sono particolarmente insopportabili ... mi verrebbe da dire: ca__o, dategli una mano! Anche perché in due forse si farebbe meglio e senza corda e tante menate… Per conto magari siamo in un trekking da soli e si fa male ad uno zoccolo e bisogna lavorarci da soli, e quindi può essere sempre utile saperci lavorare anche da soli… Grazie lakai (2 di 6)


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 19-02-2013 alle 14:05:09

Come lavorare con asini che non amano essere pareggiati penso ci siano diversi trucchi a cui ricorrere e bisogna trovarne uno individuale a secondo il quadrupede, il suo carattere e storia.
Questo sistema potrebbe funzionare con Pegasus, io uso un sistema sicuramente poco ortodosso gli metto del fieno da mangiare cosi' è distratto...pollice verso :/ Lui è ancora giovane e deve imparare a fare sul serio.
Con Carlotta questo metodo la offenderebbe profondamente, ma con il maniscalco e io che le racconto qualche storia vabene, lei ha problemi con gli zoccoli, per la pulizia anche con lei ricorro al fieno.


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 20-02-2013 alle 19:40:33

o si prende il tempo per guadagnare la fiducia dell'asino - o si fa come in questo video... La mia Morena dopo quasi 2 anni con me è ancora traumatizzata da un simile trattamento (ma ancora peggio che in questo video - il vecchio proprietario mi aveva mandato delle foto) - ci volevano molti giorni per poterla toccare, e ci volevano 6 settimane per potere pulirle gli zoccoli, e ancora è difficile pareggiarli, benchè il mio maniscalco è un uomo molto tranquillo che sa calmare un animale nervoso.
Se la fiducia c'è, il metodo con la corda non mi sembra male se uno è da solo - ma la corda non dovrebbe sostituire il rapporto di fiducia fra uomo e animale!


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker