Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

FAQ

Domande e risposte sul sito come usarlo perchè usarlo ecc
Forum inserito il : 08-05-2006 alle 13:50:02

Racconti-Escursioni con più foto

AutoreMessaggio
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 10:10:40
Racconti-Escursioni con più foto
Oggi boss tocca a te subire la violenza delle mie inizative...

Stavo pensando che ... sarebbe bello avere un posto dove raccogliere escursioni giornaliere o trekking di più giorni, con più foto che possano essere anche uno spunto per chi vuole fare delle passeggiate o anche solo per il piacere di leggerle.
Esempio: Platero e Pepito sul Monte Rosa, o altre escursioni del genere.

Un posto ci sarebbe già: Forum - Trekking; ed in effetti uno potrebbe fare lì un post con una escursione e ci può mettere tutte le foto che vuole (sarebbe bello anche per "rivivere" l'esursione anche per chi non l'ha fatta o magari la vorrebbe, un giorno, fare. Il problema potrebbe essere "sovraccaricare" il forum trekking anche con piccole passeggiate e renderlo poi di difficile consultazine.

Alternativa: Categoria Articoli - Viaggi. Ma lì mi sembra sia magari per cose più impegnative e mi sembrerebbe un pò forzato mettere anche, che so, un'escursione al Corno alle scale o nei dintorni.

Alternativa 3. Il blog. E' molto personale e ci starebbe bene,ma lì si può mettere solo la prima foto e nei commenti non si riesce (aggiungo: si può modificare per poter anche mettere foto nei commenti del blog, magari per seguire l'evoluzione di un discorso che si inizia...), e poi magari per chi vuole poi ricercare un percorso diventerebbe difficile trovarlo.

Alternativa 4: mi ignori.

Nella mia fantasia vedo un altro forum ("escursioni con l'asino"), con ogni post che è un viaggio personale e la sezione trekking del forum che viene invece riservata alle domande specifiche sul trekking, basto, selle, zoccoli, ecc... e, esagerazione delle esagerazioni, una cartina dell'Italia dove sono segnati con un puntino (o una faccina d'asino) le escursioni che sono già postate così uno può consultare velocemente e magari pensare "vorrei fare una bella passeggiata sulle dolomiti", e ricercare escursioni consigliate da gente che l'ha già fatta, e magari ti consiglia un posto e un giro invece di un altro, ecc... ecc... Ok, ho finito.
Adesso bevo un caffè e non ci penso più, promesso... :-)
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 10:17:49

aggiungo-correggo..

ho detto "una cartina dell'italia", ma chiaramente si può aggiungere anche escursioni all'estero, ci mancherebbe !!!, sarei felice come un bimbo in una gelateria a vedere-leggere di trekking di Mora e Platero sulle alpi, e magari anche racconti di viaggi nei parchi del centro italia, dolomiti...

ok, basta, .. avevo promesso che bevevo un caffè e non ci pensavo più .. :-) :-)


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 10:22:34
Alternativa 5
Non si potrebbe essere un pò più sintetici nei messaggi postati ?
Ultimamente vedo molti " lenzuoli" e,se ti allontani due giorni dal sito,per entrare in argomento e rileggere impieghi due ore.


Moderazioni espresse: 0
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 10:53:11

Hai ragione raglia, e mi associo tra quelli che ogni tanto stendono dei "lenzuoli"; è che ogni tanto per esprimere un concetto o mettere sostanza nel post bisogna dire e precisare tanto (anche per non essere franintesi).
Colgo comunque la richiesta di essere più sintetico.
Dell'idea che ve ne pare?


Moderazioni espresse: 0
elcholo
Gruppo: admin
Città: Bracciano
Provincia: ROMA

Messaggi:2150135


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 12:12:29

io credo che il forum nella sezione 'trekking e non solo' riesca per il momento a supportare le specifiche del viaggio , le foto , la cartografia ecc. ecc
esempio :
Topic iniziale titolo del trekking
posts successivi si possono aggiungere le tappe e inserire le foto.

semplice e chiaro

nel blog si possono inserire le emozioni quotidiane del trekking , nel forum vanno inserite specifiche tecniche e riepilogo deltrekking.
Rimane il fatto che sarei contentissimo , ( e non vedo l'ora di farlo) che se un giorno riusciamo ad avere una documentazione importante e pesante sui trekking , aprire una sezione specifica.
Ho sempre detto che mi piacerebbe avere coordinate gps, immagini, speciiche tecniche di difficoltà, tracce su google maps , stazioni di sosta ecc ecc ecc ecc ecc.
Del tipo avere una mappa Italiana , dove ci sono tutti i trekking segnati e le stazioni di sosta
Creare una sorta di guida di viaggio dell'asinaro errante.
Tipo questo
é la prima cosa che ho trovato su google é solo un esempio
Peró prima dobbiamo avere tanti trekking e dopo per me sarà un piacere organizzare il tutto.

Peró serve la "ciccia" e il popolo di Raglio.com che inizi a viaggiare con il desiderio di documentare.



cacaone
Nome: bernard
Cognome: girardelli
Gruppo: normal
Città: merlino
Provincia: LODI
Messaggi:2816


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 12:12:44

x spirit

alternativa 4 mi piace.

spero solo di diventare protagonista, mi sono fatto riparare proprio per fare di nuovo trekking.
foto georefenziate, il massimo.

vediamo cosa dice il boss

ciao


Moderazioni espresse: 0
cacaone
Nome: bernard
Cognome: girardelli
Gruppo: normal
Città: merlino
Provincia: LODI
Messaggi:2816


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 12:18:19

x boss

tutto bene, aspettiamo.
mi sono fatto riparare in officina proprio per rifare trekking.


hola


Moderazioni espresse: 0
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 12:31:20

d'accordissimo.. nessuna fretta.

L'avevo infatti messa come Alternativa1 quella della sezione trekking, e mi fa piacere che anche tu approvi, in futuro, quando ci sarà sufficiente materiale di fare una sezione dedicata a questo.
E allora non mi resta che invitare asinari e asinari a condividere con noi nella sezione trekking le escursioni fatte o che si faranno, ...

un saluto a tutti


Moderazioni espresse: 0
cacaone
Nome: bernard
Cognome: girardelli
Gruppo: normal
Città: merlino
Provincia: LODI
Messaggi:2816


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 13:02:11


---------
le escursioni fatte
----------
le foto le ho, il racconto .....

e allora caro spirit mi sa che stavolta lo faccio, anche se in ritardo di anni 2 , ma meglio tardi che mai.
grazie per il pizzicotto

ciao


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 18:25:22

Scrivendo ognuno solo nel suo blog tante cose si perdono di vista, proprio gite o tracking che sia, chi se lo ripesca piu il racconto di tizio o tiza quella volta in Val di X nel 20??

Certe esperienze van forse meglio raccolte nel loro genere. Buono il link del capo.

x Berny: i tuoi bulloni, ok ?


Moderazioni espresse: 0
vale
Nome: v
Cognome: m
Gruppo: normal
Città: donkeyland
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:1330


Messaggio privato
Postato il : 13-02-2012 alle 23:21:31
sulla logorrea
credo che spirit impieghi le giuste parole per mettere a fuoco quello che intende dire, e sempre in commenti isolati e ben circoscritti ai punti. sono altre le logorree che mi fanno passare la voglia di leggere.
tipo commenti "divertenti", OT, e ripetuti a mitraglia che niente aggiungono, se non la voglia di esserci.
a volte solo per dire non ho niente da dire.
mi scuso per l'intervento inutile, ovviamente.


Moderazioni espresse: 0
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 14-02-2012 alle 09:55:04
logorrea
grazie vale per le belle parole.
Non l'avevo comunque presa come una cosa personale ma piuttosto come una occasione, un pretesto, per un "problema" (quello dei veli distesi) che in questo periodo è sul forum. Che comprende anche me, fra gli altri, ma non in modo strettamente personale... :-)
Condivido comunque, come già detto, la richiesta di essere sintetici anche se vorrò-dovrò comunque provare a esprimere i concetti che voglio esprimere in modo chiaro (e conciso).


Moderazioni espresse: 0
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 14-02-2012 alle 09:57:04
racconti-escursioni con più foto
x heidiepeter
anche secondo me il blog è più personale, e di difficile consultazione poi.. era un'alternativa e una proposta a poter inserire più foto anche nel blog, cosa che attualmente non si può fare (credo perchè il blog è sentimenti, i fatti sono nelle sezioni del forum...)

In generale sono d'accordo nel continuare nella sezione "trekking" e aprirne una nuova quando ci sarà un pò di "ciccia" in tavola.
ciao ciao


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker