Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

assicurazioni

AutoreMessaggio
magozolaGorgon
Gruppo: normal
Città: sempre al pascolo
Provincia: BRESCIA

Messaggi:134


Messaggio privato
Postato il : 28-04-2011 alle 17:05:07
assicurazioni
un comune mi ha chiesto per una manifestazione la presenza degli asini ma li vuole assicurati, un'assicurazione mi ha sparato 250€ un'altra 90 con massimale doppio ma in nesssun caso assicurano gli animali per essere cavalcati, solo rc
volevo sapere se qualcuno ha gli asini assicurati, con quale compagnia e il tipo di assicurazione grazie
elcholo
Gruppo: admin
Città: Bracciano
Provincia: ROMA

Messaggi:2150135


Messaggio privato
Postato il : 28-04-2011 alle 23:26:54

Stessa tua situazione , io ho quella da 90 euro
cacaone
Nome: bernard
Cognome: girardelli
Gruppo: normal
Città: merlino
Provincia: LODI
Messaggi:2816


Messaggio privato
Postato il : 29-04-2011 alle 18:55:49

lolita è assicurata zürich.
100 euri anno.
l'assicurazione non risponde dei danni procurati da lolita se va' in un campo a mangiare erba.
scappa da ridere ma è cosi'.
ciao mago


Moderazioni espresse: 0
dante
Gruppo: normal
Messaggi:256


Messaggio privato
Postato il : 30-04-2011 alle 08:15:43

Sono socio UISP... con la tessera acquisti anche l' assicurazione RC e infortunio per te (non per terzi che cavalcano il tuo asino)...So che durante le manifestazione la faccenda si complica...è probabile che si possa acquistare un' assicurazione solo per quella giornata, ma sicuramente poi verranno fuori tutti quei discorsi sull'abilitazione a far montare terzi...tipo "accompagnatore, guida, istruttore..." ecc... cose che alla fine fanno desistere, perchè fin che tutto va bene alla sera siamo ancora tutti amici, ma se dovesse succedere anche un minimo incidente, non preoccupatevi che l' organizzazione, vi lascerà tutto l' onere della colpa!!!
Tra l' altro, è anche probabile che l' assicuratore non sollevi l' argomento "abilitazione..." così si cucca la polizza, salvo poi non pagare eventuali danni in assenza del documento detto !!! OKKIO !!!


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 28-10-2013 alle 15:41:56

chiedendo ad un'assicurazione, mi avevano parlato, come per elcholo, di 90 euro

oggi, ho chiamato le Assicurazioni Generali e mi hanno proposto 2 tipi di Polizza che coprono il mio nucleo familiare (cioè io) e del mio animale da sella (cavallo asino):
1) massimale da 300mila euro, costo 60 euro
2) massimale 500mila euro, costo 73 euro.

la seconda mi sembra molto conveniente per soli 13 euro di differenza.
entrambe coprono i danni contro terzi , con una franchigia di (85 o 95, non ricordo, euro per i danni a cose. cioè se il mio asino fa una danno ad una cosa, pago la franchigia e stop).

ho chiesto: se per caso gli animali sono 2 o 3 l'assicurazione raddoppia ad ogni animale? hanno detto assolutamente no, a meno che non sia un allevamento e quindi i costi lievitano.


Moderazioni espresse: 0
Nerone
Gruppo: normal
Città: Sarzana
Provincia: LA SPEZIA

Messaggi:1474


Messaggio privato
Postato il : 29-10-2013 alle 13:55:12

magozolaGorgon ma ti paga profumatamente il Comune per portare gli asini alla manifestazione??

perche' in caso contrario, se vorrebbero gli asini aggratis, io li sfanculerei all'istante...

oltre al fatto che ci sono comunque dei rischi, al Comune, che ci fa' pagare le tasse col pugno di ferro, non si regala NULLA...

in ogni caso, io ho l'assicurazione del capofamiglia che copre anche cavalli e mulo... non credo serva per forza un'assicurazione specifica.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker